Attualità Italiana

Bimba morta a Tufino: indagati gli zii, lividi sul corpo e la piccola era malnutrita

E' avvolta dal mistero la morte della piccola di 4 anni che sarebbe caduta dalle scale a Tufino: era malnutrita e aveva lividi su tutto il corpo. Gli zii sono stati indagati

tufino bimba 4 anni morta

Una lunga indagine quella che sarà svolta dagli inquirenti per capire che cosa è successo davvero nella casa di Tufino dove una bimba di 4 anni sarebbe morta cadendo dalle scale. E’ emerso in queste ore che potrebbe essere successo qualcosa di molto diverso nell’abitazione della zia, alla quale la bambina era stata affidata dai servizi sociali. La piccola era malnutrita e non si può escludere che sia stata anche maltrattata in questi mesi. Per il momento, solo supposizioni, tutto da verificare ma il quadro che emerge, lascia parecchi dubbi e desta sospetti.

Innanzi tutto le due chiamate fatte al 118, nella prima a parlare è un uomo, che potrebbe essere il compagno della zia della bambina morta. L’uomo spiega al telefono con l’operatore è malata, parla di broncopolmonite, dice che le hanno dato delle medicine e che la bambina si è poi sentita male. In una seconda chiamata invece, parla una donna che racconta di una caduta dalle scale dalla bimba. Quando i soccorritori arrivano sul posto però, trovato la piccola morta e non possono fare nulla per lei. Inoltre notano subito che la bimba era denutrita e aveva anche dei lividi sul corpo. Si accorgono anche, e lo segnalano subito, che presenta una ustione sul corpicino.

La bomba morta a Tufino: la disperazione dei genitori

La bimba, aveva una ustione nella zona del gluteo, che secondo il racconto della zia, che era presente da sola in casa senza il suo compagno all’arrivo dei soccorritori, si sarebbe fatta qualche giorno prima con la stufa. In casa però, secondo quanto è emerso, non c’era una stufa, quindi bisognerà comprendere come la piccola si sia fatta quella ustione. Secondo le ultime notizie riferite dalle agenzie di stampa, gli zii della bambina sono stati indagati per omicidio.

Distrutti da quello che è successo, i genitori della bambina. “Mi hanno ridato una figlia di 4 anni in una bara” ha detto il padre della piccola al telefono con La vita in diretta. Inoltre i genitori della bambina, non sono stati neppure informati di quello che era successo. La zia non li ha chiamati subito dopo i fatti ma neppure ore dopo. E’ stata la notta a leggere sul web la notizia della morte di una bambina a Tufino e approfondendo, sconvolta, ha capito che si trattava proprio della sua nipotina.

Il papà della bimba, distrutto, spiega che non c’era motivo per affidare la piccola ad altri. “Lei ha detto più volte che io non le avevo mai fatto del male ed è vero, io non l’ho mai picchiata” ha detto l’uomo ai microfoni del programma di Rai 1 ancora sotto shock.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.