Dramma a Roma: la disperazione del ragazzino di 12 anni caduto dalla finestra del decimo piano
Hanno cercato di fare il possibile per salvargli la vita ma il ragazzino di 12 anni caduto dalla finestra della sua casa a Roma non ce l'ha fatta
Bisognerà comprendere come sia stato possibile ma nel frattempo resta solo il dramma per quello che è accaduto. Ore di ansia, paure e attese e poi la notizia che nessun genitore vorrebbe mai ricevere. Non ce l’ha fatta il ragazzino di 12 anni che ieri pomeriggio era precipitato dalla finestra del decimo piano della sua casa. Sconvolti tutti gli abitanti del quartiere, a Roma. Immediato nel pomeriggio di ieri l’intervento dei soccorritori, con il 12enne che è stato subito trasportato al Bambino Gesù ma per lui purtroppo, non c’è stato nulla da fare, è morto poche ore dopo.
Sul posto anche la polizia che sta indagando per ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Secondo una prima ricostruzione il bambino sarebbe caduto da un’altezza superiore a 20 metri ma l’impatto sul selciato sarebbe stato rallentato dalle fronde degli alberi lungo la strada. Decine di persone all’ospedale Bambino Gesù davanti al Dipartimento di emergenza e accettazione. Volti tesi, lacrime, mani nei capelli. Ci sono anche i genitori insieme con familiari e amici.
Dramma a Roma: 12enne precipita dalla finestra della sua casa
Ma che cosa è successo ieri pomeriggio in quella casa? Al momento sono state raccolte le testimonianze di chi ha visto il ragazzino cadere, raccontano che la sua caduta è stata anche attutita da alcuni alberi ma purtroppo le ferite riportate, sono state troppo gravi. E in casa, chi c’era con il 12enne al momento dei fatti e come è stato possibile, si è trattato di un incidente o di un gesto volontario ? Secondo alcuni il giovane si trovava in casa con i familiari, ci sarebbe stata anche una baby sitter che accudiva il fratellino più piccolo. Non è chiaro come il 12enne, descritto come un ragazzino «sorridente e gentile», possa essere caduto nel vuoto dal decimo piano del palazzo. Al momento non si esclude alcuna ipotesi, come quella dell’incidente ma i poliziotti del commissariato Sant’Ippolito lavorano a tutto campo sentendo anche familiari e amici del minorenne nonché i vicini di casa.
Una ennesima storia drammatica che riguarda un giovanissimo quella che arriva da Roma.