Attualità Italiana

Sul corpo di Liliana Resinovich lesioni: è stata aggredita e poi uccisa?

Ci sarebbero delle lesioni sul corpo di Liliana Resinovich che farebbero pensare a un omicidio: le ultime indiscrezioni sul caso lanciate da Il Piccolo

liliana resinovich ultime notizie

Sarebbe vicina la svolta nel caso di Liliana Resinovich, almeno secondo quanto trapela dalle indiscrezioni riportate dalla stampa. Ieri il quotidiano Il Piccolo ha anticipato quelle che sarebbero le conclusioni di chi ha svolto le nuove perizie sui resti della donna morta nel dicembre del 2021. Non si sarebbe trattato di un suicidio, ci sarebbero delle lesioni inflitte da terzi sul corpo della donna. Liliana è stata uccisa oppure c’è stata una aggressione e poi un incidente che ha provocato la morte della donna e il successivo tentativo di inscenare un suicidio?

A non credere al gesto estremo, da sempre in prima linea, il fratello di Liliana, Sergio e i suoi parenti. Si sono sempre battuti per cercare la verità e continuano a pensare che Liliana sia stata uccisa e che qualcuno le abbia fatto del male anche se non danno un nome al colpevole. Ricordiamo che in questa triste vicenda, in tre anni di indagini, non c’è mai stato un solo indagato, neppure il marito di Lily, Sebastiano Visintin.

Liliana Resinovich ultime notizie: è stata uccisa?

Sul corpo di Liliana Resinovich sarebbero state trovate nuove lesioni durante la seconda autopsia effettuata sulla 63enne scomparsa il 14 dicembre 2021 e trovata cadavere il 5 gennaio 2022. Ferite che non erano state notate durante una prima analisi ma che, secondo quanto anticipa il quotidiano Il Piccolo, sarebbero state invece riportate nella nuova relazione peritale. Le lesioni sarebbero state causate da un’altra persona. Di queste novità si è parlato anche nella puntata di Chi l’ha visto in onda il 4 dicembre e questa mattina, nella puntata di Storie Italiane in diretta con Eleonora Daniele, il fratello di Lily ha ribadito che tutta la famiglia crede nella presenza di una terza persona che ha fatto del male a Liliana. Non si è tolta la vita, non avrebbe avuto motivo per farlo.

Ricordiamo che quelle riportata da Il Piccolo, sono al momento solo delle indiscrezioni. Il contenuto della perizia medico-legale sarà reso noto entro il 15 dicembre dalle autorità, ma nel frattempo si continua a speculare su quanto accaduto alla 63enne. La sua scomparsa e la sua morte sono oggetto di indagine da tempo, ma il cadavere della 63enne è stato riesumato e nuovamente analizzato proprio per capire se il decesso sia stato effettivamente causato da terzi.

Fratello di Liliana Resinovich Storie Italiane

Il fratello di Liliana, anche oggi a Storie Italiane ha ribadito che dopo il ritrovamento del cadavere della donna, non gli hanno mostrato il suo volto, una parte del volto. “Loro volevano farmi credere che si fosse suicidata, io se l’avessi vista, avrei capito che l’avevano bastonata” ha detto Sergio Resinovich. “Non volevano che si sapesse che mia sorella ha preso uno schiaffo o un pugno” ha detto l’uomo. “Dobbiamo fare molta attenzione perchè se un familiare dice che non hanno voluto mostrare un cadavere, attenzione, perchè significa che c’è qualcuno colluso, quello che sta dicendo Sergio, io lo accetto come testimonianza ma bisogna fare attenzione a quello che viene detto” ha detto la conduttrice di Storie Italiane. “Se fosse così, significa una connessione, chiamiamola così, con un presunto, visto che adesso si sta agendo su altro, con un presunto assassino ma dobbiamo andarci molto piano su questo, io non credo che non ti volessero mostrare qualcosa” ha detto Eleonora Daniele.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.