Attualità Italiana

Basciano tace ma la procura chiede gli arresti domiciliari per le accuse mosse da Sophie Codegoni

Alessandro Basciano potrebbe finire agli arresti domiciliari: ecco le ultime notizie

alessandro basciano vita in diretta

Sono tornato libero perchè ho dimostrato in poche ore che tutto quello che Sophie Codegoni aveva detto sul mio conto non era vero, aveva spiegato Alessandro Basciano a poche ore dalla sua scarcerazione, raccontando in tv e sui social, che tutto quello che la sua ex aveva portato agli investigatori sul suo conto fosse falso. Ma un arresto si sa, non arriva dal nulla. E infatti, poche ore fa, è arrivata una nuova notizia, non commentata almeno per il momento da parte del dj.

Ieri sera la novità: alla scadenza dei 10 giorni previsti per fare ricorso, la procura di Milano ha chiesto al Tribunale del riesame che il 35enne sia messo agli arresti domiciliari perché c’è il rischio concreto che possa commettere atti persecutori nei confronti della 23enne dopo che è tornato in libertà. Ecco che quindi c’è una nuova pagina in questa brutta vicenda che coinvolge due volti molto noti del mondo della tv e dei social. Alessandro Basciano ha raccontato in tv, e non solo, di non aver mai fatto del male alla sua ex, di non averla mai minacciata e di poter dimostrare tutto quello che ha raccontato. La procura di Milano la pensa in modo diverso, visto che è stata richiesta, a suo carico, una misura cautelare.

>>>> Parla ancora Alessandro Basciano e racconta dell’ambulanza e di quello che non ha mai detto

Alessandro Basciano: chiesti gli arresti domiciliari

Negli ultimi giorni, Sophie Codegoni è stata ascoltata per molte ore dai giudici e non solo. E’ emerso anche che la famosa querela presentata dalla donna contro il suo ex, non è mai stata ritirata, anche se pare che i due si fossero accordati in questo senso. Ma la decisione dei magistrati di fare ricorso al Tribunale del riesame in sede di appello per chiedere i domiciliari nei confronti di Basciano non è legata solo ad una questione tecnica-procedurale, ma anche al risultato del lungo interrogatorio della donna. Gli inquirenti si sono convinti che ci siano sufficienti elementi per ritenere che Basciano possa tornare a ripetere i gravi atti persecutori contro la sua ex compagna. Lei aveva dichiarato: «Basciano mi minacciò di morte, lo temo». Avrebbe fornito, l’ex tronista di Uomini e Donne, tutte le prove per dimostrare che viveva davvero in uno stato di ansia costante, nonostante facesse il possibile per non dimostrarlo, raccontando anche ai suoi follower una vita rose e fiori che era molto diversa dalla realtà.

Giuseppe Guastella sul Corriere della sera ha inoltre scritto: “Non è neppure escluso che sulla decisine di chiedere i domiciliari abbia influito anche il comportamento dell’uomo che, dopo la scarcerazione, anche ispirato da alcuni oscuri personaggi che lo circondano, ha assunto un pericoloso atteggiamento che è apparso di rivalsa nei confronti della ex compagna sui social e in diverse trasmissioni televisive“.

Se la richiesta verrà accolta, nelle prossime settimane Alessandro Basciano potrebbe finire agli arresti domiciliari. Per il momento, il dj ha preferito la via del silenzio e non ha commentato la notizia.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.