Attualità Italiana

Le parole del fratello di Filippo Turetta sono gelide: “Non mi faccio condizionare da questa cosa che è successa”

A Zona Bianca in esclusiva una intervista al fratello di Filippo Turetta: le parole del giovane accendono un grande dibattito nel programma di Giuseppe Brindisi

filippo turetta suo fratello parla in tv

Nella puntata di Zona Bianca in onda il 24 novembre, per la prima volta in tv il fratello di Filippo Turetta ha risposto ad alcune domande dei giornalisti. “Sono andato a trovarlo. Come stava? Come una persona che sta in carcere” ha detto il ragazzo che ha spiegato di aver parlato con il fratello solo del presente, senza nessun genere di riferimento a quello che è successo un anno fa. Non una cosa da poco ma l’omicidio di Giulia Cecchettin. Uno dei casi di cronaca nera più sconvolgenti degli ultimi anni. Il fratello di Turetta, risponde con freddezza alla giornalista che gli chiede un commento su questa brutta storia.

Cosa gli è passato per la testa? Non lo sa nessuno, neanche io. Gli ho chiesto in carcere perché l’ha fatto? Io non ho parlato di quello che è successo, io gli ho parlato da fratello a fratello e gli ho chiesto solo come stava” ha detto Andrea Turetta nella sua intervista per Zona Bianca ( puntata andata in onda su Rete 4 il 24 novembre in diretta). Nello studio del programma condotto da Giuseppe Brindisi, si è acceso anche un dialogo molto infuocato, dopo le parole del giovane. In molti infatti, si aspettavano qualcosa di diverso, come la stessa nonna di Giulia ha dichiarato. Dalla parte del ragazzo, Nuzzi: “Non lo conosciamo, non sappiamo cosa prova, sappiamo solo che ogni volta che si presenta o che mette una firma, tutti gli chiedono se sia il fratello di quel Turetta, mettiamoci nei suoi panni. Lui non c’entra niente con quello che ha fatto suo fratello”.

A Zona Bianca parla il fratello di Filippo Turetta

Nell’intervista il ragazzo ha poi aggiunto: “Lui è mio fratello, non mi interessa di quello che è successo, punto. Mi parlava normalmente. Lui era il mio punto di riferimento? Non è così, avevamo solo un rapporto tra fratelli e basta ma non ci condizionavamo a vicenda“.

Turetta ha poi detto: “Spesso non ero a casa, non passavo molto tempo con lui e non ho mai avuto un discorso profondo con lui sui suoi problemi quindi ero all’oscuro di tutto, non mi interessavo” . Anche su queste risposte date dal fratello di Filippo Turetta, giornalisti e ospiti chiamati a commentare quanto stava accadendo, si sono detti molto perplessi.

Poi un commento sulla sua famiglia: “Come stanno i miei genitori? Scossi come chiunque possa vivere quanto successo. Pensare di andarmene da dove vivo ora? No, non voglio farmi condizionare da questa cosa che è successa, sono tranquillissimo. Lui ha fatto una cosa e pagherà per questo, noi comunque come famiglia gli staremo accanto perché ha il nostro stesso sangue e i miei genitori gli vogliono bene“.

Francesca Barra, presente nello studio di Zona Bianca ha messo in evidenza come il fratello di Filippo Turetta non abbia mai fatto il nome di Giulia. Non solo non ha mai speso una parola per lei ma ha anche etichettato tutta la vicenda come “una cosa che è successa”. Non è una cosa che è successa, ha fatto notare la giornalista, ma un femminicidio che potrebbe persino stato essere premeditato.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.