Le lacrime degli amici, l’arresto: cosa è successo ad Alessandro Basciano finito in carcere
Tutto quello che è emerso dopo l'arresto di Alessandro Basciano: perchè è stato portato in carcere l'ex concorrente del Grande Fratello VIP
Se nelle ultime 10 ore non è arrivato nessun comunicato ufficiale da parte di Alessandro Basciano o del suo avvocato per smentire il racconto fatto da Fabrizio Corona sul suo sito, possiamo arrivare a trarre delle conclusioni. Alessandro Basciano è in carcere? Questa è la versione di Corona che ieri sera ha seguito passo passo ogni fase che ha portato all’arresto dell’ex concorrente del Grande Fratello VIP e corteggiatore di Uomini e Donne. Alessandro Basciano sarebbe stato prima condotto in caserma, da dove ha chiamato Corona per un breve scambio telefonico e poi sarebbe stato tradotto in carcere.
La vicenda >> Alessandro Basciano è stato davvero arrestato? Gli audio, le smentite e le verità
Alessandro Basciano in carcere: cosa sappiamo
Abbiamo aspettato diverse ore prima di dare anche sul nostro sito la notizia, trattandosi di qualcosa di molto delicato ma, come detto in precedenza, non essendo arrivata nessuna smentita da parte del legale che assiste Basciano, possiamo dare per vera questa indiscrezione. Inoltre, come potrete leggere nel paragrafo precedente, con un articolo dedicato alla ricostruzione dei fatti, sul sito di Fabrizio Corona è stata anche pubblicata una telefonata con l’avvocato dell’ex concorrente del Grande Fratello VIP. E dunque, a meno che non si arrivi a pubblicare una finta conversazione, cosa che non pensiamo sia accaduta, i fatti sono quelli raccontati da Corona sul suo sito. Inoltre, nelle ultime ore, neppure dai canali social di Basciano sono arrivate smentite o notizie di altro genere.
“Io non è che parlo di Basciano e Sophie Codegoni. Ma se uno finisce in galera è diverso… Ma poi questo va in galera e pensa al mio articolo? Ma poi come fa a chiamare, come può usare il telefono? Ma gli agenti sono venuti mentre eri a casa con lui? Ok erano quattro… Ma lui non è ai domiciliari? Ah, carcere. E come fa a chiamare da lì? A San Vittore lo stanno portando? Ho capito, grazie“ questo si sente in uno degli audio che Fabrizio Corona ha postato ieri sera sui social.
Fabrizio Corona ha anche pubblicato l’audio della telefonata in cui parla con Basciano prima del suo arresto. “Ma stai bene?! Mi hanno chiamato i tuoi amici piangendo. Ma cosa succede? I tuoi amici mi hanno chiamato disperati dicendomi che ti hanno arrestato, ho anche i messaggi. Mi hanno detto che avevano un mandato d’arresto gli agenti. Mi hanno chiesto aiuto. Ma secondo te dico bugie? Ti prego torna in te. Se hai bisogno di aiuto sono qui“. Queste le parole che Fabrizio Corona ha reso pubbliche sui social nel corso della notte. Parole per le quali non ci sono state smentite.
E’ emerso che Alessandro Basciano, che aveva già alle spalle delle denunce fatte dalla sua ex e dei procedimenti avviati d’ufficio sempre per motivi inerenti alla storia con la Codegoni, si sarebbe reso protagonista di un altro episodio grave, una aggressione. E da lì sarebbe scattata una nuova denuncia e il conseguente arresto.