Ritrovato un corpo nel Naviglio Pavese: potrebbe essere Gino Panaiia
E' scomparso la notte di Halloween Gino Panaiia e da quel giorno di lui non ci sono notizie: oggi è stato ritrovato un corpo, è il suo?
Proprio ieri sera il fratello di Gino Panaiia in tv aveva chiesto che si continuasse a cercare, non comprendendo il perchè delle ricerche interrotte. Ne aveva parlato a Chi l’ha visto, chiedendo anche l’aiuto dei telespettatori del programma di Rai 3. Oggi arriva una notizia che potrebbe portare a una svolta nel caso, a una settimana dalla scomparsa di Gino Panaiia ( siamo in provincia di Milano). Un corpo è stato ritrovato e potrebbe essere proprio quello del giovane scomparso.
Che cosa sia successo quella sera, la notte di Halloween, non è ancora chiaro. Ci sono video, testimonianze, e ci sono anche oggetti di Gino ritrovati per strada. I racconti di chi era con lui quella notte sono diversi ma sono tutti d’accordo su una cosa: Gino era molto ubriaco, forse qualcuno lo ha seguito dopo che lui aveva discusso con gli amici che gli avevano detto di non mettersi alla guida del suo scooter? Non a caso, proprio un video di una telecamera vicina al locale dove Gino Panaiia ha trascorso le sue ultime ore, lo riprende mentre cade a terra con il mezzo, a neppure 100 metri di distanza, a dimostrazione che non fosse nelle condizioni di guidare.
Gino Panaiia ultime notizie: trovato un corpo
Oggi dunque, a poche ore dagli appelli lanciati dal fratello e dagli amici del ragazzo nello studio di Rai 3, ci sono delle novità. I vigili del fuoco del distaccamento milanese di via Darwin hanno recuperato il corpo privo di vita di un uomo lungo l’Alzaia Naviglio Pavese, poco dopo il Comune di Casarile.
I carabinieri stanno procedendo all’identificazione; si cerca di stabilire se il corpo possa essere quello di Gino Panaiia, il 25enne scomparso lo scorso sabato nelle campagne di Zibido San Giacomo. Bisognerà attendere la conferma e il riconoscimento. Potrebbe essere sufficiente , visto che si tratta di una scomparsa recente. E poi il test del dna per confermare o smentire questa notizia.
Se il corpo fosse quello di Gino Panaiia bisognerebbe poi comprendere un altro aspetto di questa misteriosa vicenda: il giovane è morto in modo naturale, a causa di un drammatico incidente oppure è stato ucciso ? Queste al momento le ultime notizie sulla vicenda.