Laura Frosecchi uccisa da suo nipote, parla il marito: “Avrei preferito uccidesse me”
Non si dà pace il marito di Laura Frosecchi e continua a chiedersi perchè quel nipote a cui volevano bene le abbia fatto del male
Sono tutti sconvolti. Sapevano che Mattia aveva dei problemi, sapevano che non stava affrontando un momento facile ma forse ami avrebbero immaginato di vederlo con una pistola in mano contro sua zia. Eppure è successo. Laura Frosecchi è stata uccisa ieri proprio nel suo panificio, a Chiesanuova, in provincia di Firenze. E’ stato lo stesso Mattia Scutti, suo nipote, a chiamare le forze dell’ordine per raccontare quello che aveva fatto.
Stefano Bettoni, riguarda le foto in compagnia di sua moglie e non riesce ancora a credere che Laura non ci sia più. E’ successo tutto ieri mattina, bisognerà capire quale sia stato il movente. Una lite, una richiesta di soldi? Prova a dare un senso a tutto questo, anche se un senso non c’è, il marito della vittima. «Non so cosa dire – racconta Bettoni al Corriere Fiorentino – Lui abita di fronte a casa nostra ed è un ragazzo con delle difficoltà. Parlava sempre con mia moglie. Io non capisco il motivo, non capisco che cosa sia successo perché lui ha avuto problemi con altre persone della nostra famiglia ma non con noi. C’è sempre stato un rapporto di quotidianità con noi. Lui parla solo con noi».
>>>>> Mattia Scutti ha ucciso sua zia a San Casciano: l’arresto dopo la negoziazione
Il dolore del marito di Laura Frosecchi
In merito alla pistola usata per uccidere Laura, il marito della donna ha spiegato: «Non sappiamo dove abbia trovato questa arma. Non sapevo neppure che avesse una pistola. Ma io da ore sto pensando a una cosa sola. Potevo esserci io al posto di mia moglie: almeno quello ammazzava me. Laura sarebbe viva in questo momento: è l’unica cosa che conta».
Mattia Scutti, dopo essersi nascosto per qualche ora, e aver minacciato di togliersi la vita, si è poi consegnato alle forze dell’ordine ma per il momento, nulla pare abbia detto sui motivi per i quali ha ucciso sua zia. Si ipotizza che il ragazzo possa essere andato nel negozio per chiedere del denaro alla donna che poi avrebbe rifiutato. Ma queste al momento sono solo ipotesi. La famiglia è distrutta, si piange la morte di Laura Frosecchi, una donna amatissima che voleva anche molto bene a suo nipote, come ha raccontato proprio il marito. E intanto in paese tutti mormorano e sottolineano che quel ragazzo, doveva essere aiutato prima.