Milano, tenta di rubare in un bar: il proprietario lo uccide con le forbici
Le ultime notizie da Milano: un tentativo di furto sarebbe finito nel sangue. Due ragazzi hanno tentato di rapinare un bar ma il proprietario li ha fermati, uccidendone uno con le forbici
Un uomo di 37 anni, cittadino italiano con precedenti penali, è stato trovato morto con diverse ferite da arma da taglio al torace, giovedì mattina intorno alle 5, in viale Giovanni da Cermenate, nella periferia sud di Milano. Sul luogo sono intervenuti immediatamente i soccorritori del 118 e gli agenti della squadra Volante della polizia, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare e il suo decesso è stato dichiarato sul posto. L’incidente è avvenuto davanti a un “Bar paninoteca” situato al civico 35 della via.
Ma che cosa è accaduto nella periferia di Milano? Secondo una prima ricostruzione fornita dalle forze dell’ordine, tutto sarebbe iniziato con un tentativo di rapina, finito poi nel sangue. Come detto, la vittima al momento è stata identificata ma non è stata resa nota la sua identità.
Le ultime notizie da Milano: rapina finisce nel sangue
Le forze dell’ordine hanno fermato un 32enne di origine cinese, che si trova ora in questura insieme a un suo connazionale per essere interrogato. Stando a una prima ricostruzione della polizia, la vittima, insieme a un complice che è poi fuggito, avrebbe tentato di rubare all’interno del bar, gestito da cittadini cinesi. I due titolari dell’attività sarebbero intervenuti, e uno di loro, armato di forbici, avrebbe avuto uno scontro con il presunto ladro, che è rimasto ucciso a seguito delle ferite riportate.
La polizia scientifica ha eseguito rilievi su uno scooter, parcheggiato di fronte all’ingresso del locale e probabilmente utilizzato dalla vittima per arrivare sul luogo del tentativo di furto. Gli investigatori sospettano che durante il furto fosse presente anche una seconda persona, che è riuscita a darsi alla fuga, non è chiaro se sia stata ferita nel corso dell’aggressione. Parte della serranda del bar è risultata danneggiata, coerentemente con un tentativo di effrazione. Sulla soglia sono stati trovati alcuni gratta e vinci, il possibile bottino del furto, che ha portato alla tragica morte del 37enne.
A confermare l’aggressione è la centrale operativa dell’Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza), che sul posto è intervenuta con due equipaggi su automedica e ambulanza ma per l’uomo non c’era più niente da fare. La vittima sarebbe stata accoltellata, non è chiaro se una o varie volte. Forse con delle forbici. Queste al momento le ultime notizie da Milano.