Attualità Italiana

Il piccolo Maui torna a casa: per Miriam sono lacrime ma di felicità

Il papà e la mamma di Miriam raccontano di come il piccolo Maui questa notte è tornato a casa: i ladri lo hanno ridato alla bimba

maui mattino 5

La storia della piccola Miriam e del suo cagnolino Maui ha fatto in questi giorni il giro dell’Italia intera. E ieri, con l’intervista della bimba in tv la vicenda ha avuto un’eco decisamente più importante. Abbiamo fatto tutti il tifo per Miriam, sperando che i ladri si mettessero una mano sulla coscienza e riportassero a casa il cane. Miriam vive in simbiosi con Maui, gioca e dorme con lui, mangia, fa i compiti. Il cagnolino è anche la sua pet terapy, essendo Miriam una bambina disabile. Oggi abbiamo avuto una bellissima notizia: Maui è tornato a casa e i genitori di Miriam ne hanno parlato anche in tv. Ospiti di Mattino 5 News hanno raccontato quella che è stata la reazione della piccola, ma anche del cagnolino. Quando Maui è tornato a casa aveva gli occhi sbarrati, era letteralmente terrorizzato, spiega la mamma della bambina.

Il piccolo Maui è tornato a casa dalla sua Miriam

Tante lacrime di felicità questa notte, l’abbraccio tra Maui e Miriam è stato commuovente” racconta il papà della piccola con in braccio il cagnolino. Maui era stato portato via dal ladri, dalla casa di Acerra dove la famiglia vive. Erano usciti tutti insieme al sabato sera per mangiare la pizza e quando sono tornati, hanno trovato l’amara sorpresa. I ladri erano entrati nella loro abitazione, portando via denaro e oggetti di valore. Ma la mamma e il papà di Miriam più volte nei loro appelli hanno ribadito di non essere interessati al bottino, rivolevano indietro solo il loro amato Maui.

Volevamo davvero ringraziare a casa tutta l’Italia” ha detto Carmela. “Ci hanno chiamato da un numero sconosciuto, con una voce straniera, dicendo dove avevano lasciato il cane. Ci hanno detto che sono dei ladri ma sono onesti e quindi ce lo hanno lasciato davanti casa” ha spiegato il papà di Miriam. “Pensavamo di aver fatto un appello senza troppe speranze e invece…” ha detto Francesco Vecchi felicissimo che la piccola Miriam possa tornare a giocare con il suo amato Maui.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.