Attualità Italiana

Chiara avrebbe cercato “come abortire” sul web per poi seppellire il neonato nel giardino della sua villetta

Avrebbe cercato come fare per abortire da sola Chiara, la studentessa che ha messo al mondo suo figlio e poi lo ha seppellito nel giardino di casa. Gli esami sul secondo corpicino, forse morto un anno prima

neonati morti giardino villetta traversetolo

Emergono ogni giorno dettagli sempre più inquietanti nella storia che arriva da Traversetolo, in provincia di Parma. Quelle che all’inizio erano supposizioni, sono diventate adesso certezze. Chiara sapeva di essere incinta e anche le sue amiche lo sapevano. E’ forse grazie alle loro parole che è stato ritrovato nel giardino anche il corpicino di un secondo neonato, o almeno quello che resta di quel piccolo. Il 9 agosto il primo ritrovamento che ci racconta di neonato nato vivo, respirava. Quello che è successo dopo lo racconteranno i medici legali ma per il momento Chiara, la studentessa modello di 23 anni, resta indagata per omicidio e occultamento di cadavere e la sua posizione potrebbe aggravarsi.

Mangiava poco per non ingrassare, raccontano le amiche che sapevano della gravidanza e agli inquirenti, come si legge oggi su Repubblica, avrebbero anche detto che Chiara, cercava su internet come fare per abortire da sola. La giovane avrebbe indotto il parto due giorni prima di partire con la famiglia per una vacanza oltreoceano. Avrebbe ucciso il bimbo e l’avrebbe poi nascosto nel giardino di casa. Tutto da sola. Nessuno intorno a lei era stato messo al corrente della gravidanza, né il fidanzato coetaneo, né un medico, né la sua famiglia, né gli amici.  Ma evidentemente qualcuno che sapeva tutto c’era, visto che oggi sono emerse queste verità, visto che un secondo neonato è stato ritrovato in quel giardino degli orrori.

La giovane Chiara indagata per omicidio e occultamento di cadavere

La procura di Parma resta convinta che nessuno si sia accorto delle due gravidanze di Chiara e che lei abbia gestito l’intera situazione da sola, arrivando anche a partorire in casa senza che nessuno se ne accorgesse. Quello che suona strano è che questa ragazza ha messo al mondo un bambino, lo ha seppellito e poi è riuscita anche a sostenere un viaggio lungo oltre 10 ore per arrivare negli Usa dove si è goduta insieme alla sua famiglia la vacanza. E lì ha anche ricevuto messaggi dalla madre del suo fidanzato, che le chiedeva che cosa ne pensasse di quel neonato ritrovato nel suo giardino di casa. Ma una esitazione, mai un ripensamento a quanto pare, lo racconta la donna che sconvolta, non si capacita. Neppure lei e suo figlio si sono accorti di nulla e oggi vivono in modo surreale questa vicenda. E non vogliono avere niente a che fare con Chiara, la ragazza modello che faceva catechismo e la volontaria con i bambini. Vogliono solo la verità e poi forse, andare avanti.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.