A Macerata un ragazzo di 23 anni accoltella i suoi genitori e poi tenta il suicidio: le ultime
Le ultime notizie dalla provincia di Macerata dove un ragazzo di 23 anni ha accoltellato i suoi genitori e poi ha provato a togliersi la vita
Lo dicono da tempo gli esperti che i nostri ragazzi, i nostri figli, stanno vivendo un disagio che a volte fatichiamo a comprendere. E’ successo di nuovo qualcosa di apparentemente innaturale, a Macerata. Ancora una volta un giovane che si scaglia contro la sua famiglia. Bisognerebbe riflettere sul grande disagio che i giovanissimi stanno vivendo, per provare a fermare questa ondata di violenza che porta poi a delle vere tragedie e dei drammi familiari che siamo costretti a raccontare. Ieri, un ragazzo di 23 anni ha ferito a coltellate in casa i genitori e poi ha tentato il suicidio ferendosi alla gola.
E’ accaduto a Gagliole, piccolo comune in provincia di Macerata. Sul posto le indagini sono condotte dalla Compagnia carabinieri di Camerino e dal Reparto operativo di Macerata che stanno cercando di ricostruire l’accaduto e il movente. La madre, 60 anni, non è in pericolo di vita, più gravi invece sono le condizioni del giovane e del padre, ex carabiniere in pensione di 65 anni . Il ragazzo si chiama Ivan e i primi testimoni ascoltati da chi indaga hanno parlato di una famiglia “normale” proprio come era successo nella vicenda di Paderno Dugnano.
A Macerata un ragazzo di 23 anni ha accoltellato i suoi genitori
Nelle ultime ore è emerso il quadro sanitario dopo l’aggressione che il padre e la madre di Ivan hanno subito in casa. La donna è stata portata in ospedale a Camerino e non sarebbe in pericolo di vita. Più gravi invece le condizioni del 23enne, per le ferite alla trachea, e del padre per lesioni da taglio a torace e addome. L’uomo è stato sottoposto a un intervento ed è in prognosi riservata all’ospedale regionale di Torrette.
I vicini di casa sono sconvolti da quanto accaduto e rispondendo alle domande di chi indaga, spigano che il ragazzo è sempre stato molto tranquillo. Per l’ennesima volta sentiamo parlare di famiglia normale, ma di quanto accaduto a Gagliole, in provincia di Macerata, c’è ben poco di normale.