Bimba di 6 anni cade dall’altalena e muore: tragedia a Villongo
Tragedia a Villongo: una bimba di sei anni è caduta dall'altalena ed è morta, ecco che cosa è successo
Era al parco con la mamma la bambina che è caduta dall’altalena, stava giocando come spesso faceva. Ma un momento di divertimento e gioco si è trasformato in tragedia. La piccola infatti, è morta dopo la caduta dalla giostra. Aveva solo sei anni. Nelle ultime ore è stata fornita da chi indaga, una prima ricostruzione di quanto sarebbe successo alla piccola mentre stava appunto giocando sull’altalena. I fatti sono accaduti a Villongo, in provincia di Bergamo.
Bimba cada dell’altalena e muore: le ultime notizie
A provocare la morte della piccola, non è stata solo la caduta: la piccola infatti, come riferiscono i media locali, è caduta dall’altalena che, proseguendo nella sua oscillazione, le avrebbe colpito violentemente la testa facendole perdere i sensi. Allertati dalle persone presenti al momento dell’incidente, gli operatori del 118 sono intervenuti e hanno tentato di rianimare la piccola per diversi minuti. La bimba, nata in Italia da genitori di origini marocchine, è stata trasportata in gravi condizioni in ospedale dove è deceduta. Lo riporta Bergamo News.
La piccola, che viveva a Credaro con il papà Nabil, magazziniere, e la mamma Fatima, casalinga, avrebbe compiuto 7 anni a ottobre e avrebbe dovuto iniziare la prima elementare la settimana prossima. Aveva due fratelli più grandi e una sorella più piccola. «Era una bimba allegra, forte e coraggiosa – diceva stamattina un cugino andato sul luogo della tragedia –, era la luce della famiglia». Queste al momento le ultime notizie che arrivano da Villongo.