Ha confessato il 17enne di Paderno Dugnano: ha ucciso tutta la sua famiglia
E' l'epilogo peggiore quello che arriva da Paderno Dugnano: un ragazzo di 17 anni ha sterminato la sua famiglia. Ha ucciso il fratellino di 12 anni, sua madre e suo padre
Poche ore fa erano arrivati dettagli drammatici dalla provincia di Milano, qualcosa che lasciava immaginare che la strage familiare di Paderno Dugnano, fosse stata raccontata in modo diverso dall’unico superstite. E purtroppo, come abbiamo temuto dai primi minuti, il solo colpevole di quanto accaduto nell’abitazione questa notte, è un ragazzo di 17 anni. Era emerso un dettaglio scioccante: le ferite più gravi erano quelle sul corpo del bambino di 12 anni. Se di femminicidio si fosse trattato, avremmo avuto probabilmente uno scenario diverso. E’ stata invece una strage. Ha confessato il 17enne, crollato davanti a chi indaga, poche ore dopo aver ucciso sua madre, suo padre e appunto, il fratellino di soli 12 anni.
La notizia è stata data dall’Ansa con una nota battuta intorno alle 17 di questo pomeriggio.
Strage di Paderno Dugnano arriva la confessione del 17enne
Aveva detto di aver ucciso suo padre per difendere la sua famiglia; aveva raccontato che l’uomo aveva ucciso il suo fratellino e anche sua madre, che si era difeso. Ma non aveva nessun segno evidente addosso, nessun segno di difesa, nulla che facesse pensare allo scenario da lui descritto; gli elementi che non tornavano, per gli inquirenti, erano troppi. E dopo alcune ore di interrogatorio – dopo essere stato formalmente indagato per omicidio dalla procura per i Minorenni di Milano – il 17enne ha confessato.
È stato lui, ha detto, a uccidere il padre, la madre e il fratellino di appena 12 anni. Ed è stato lui, da solo. Ignoto, al momento, il movente del triplice omicidio. In quella villetta, poche ore prima, si era trascorsa una serata come tante altre: la festa per il compleanno di papà Fabio. C’erano i parenti, gli amici, e c’era anche la torta. Le forze dell’ordine chiamate dal 17enne hanno ritrovato i resti di quella serata trascorsa in famiglia, c’erano ancora fette di torta. Ma era tutto diverso.
I vicini di casa e i conoscenti di questa famiglia sono letteralmente sotto shock: “Andava a scuola con mia figlia, elementari e medie, abbiamo fatto le vacanze insieme. Il papà lo ho visto un mese fa l’ultima volta. Abbiamo passato bei giorni insieme in passato, era una famiglia fantastica, felice. È impossibile, non so cosa possa essere successo”, ha detto il papà di una ex compagna di classe del 17 enne indagato. Anche alcuni conoscenti del ragazzo lo descrivono come sveglio e tranquillo. A Paderno Dugnano nessuno si spiega come possa essere accaduto.