Valeria Bartolucci non abbandona Louis: “Con lui fino all’ultimo grado di giudizio”
Valeria Bartolucci non abbandona Louis Dassilva e spiega di essere ancora convinta della sua innocenza: l'intervista a Pomeriggio 5 News
Torna a parlare in tv Valeria Bartolucci e lo fa in una intervista per Pomeriggio 5 News. In questi giorni è tornata a scambiare qualche parola con i giornalisti che le hanno chiesto come sta affrontando queste settimane senza Louis Dassilva. Suo marito infatti, è ancora in carcere in attesa del riesame, con l’accusa di aver ucciso Pierina Paganelli a Rimini, nel garage del palazzo in cui vivevano. Valeria aveva detto di desiderare di tornare alla sua vita. Una vita banale, fatta di piccole cose ma era la vita che voleva. In queste settimane è andata più volte in carcere a trovare suo marito e, come ha raccontato anche in questa intervista, non lascerà Louis, ribadisce che l’uomo è innocente.
Valeria Bartolucci ancora dalla parte di Louis Dassilva
Per Valeria dunque, non è cambiato nulla. Spera solo che suo marito possa presto lasciare il carcere, spera che si riesca a dimostrare la sua innocenza. “Non si abbandona una persona in un momento come questo, poi potremmo avere delle cose da sistemare, cose di cui parlare ma non è questo il momento per lasciare sola una persona che sta affrontando da sola il carcere da innocente o un eventuale processo da innocente” spiega Valeria che poi ripercorre gli attimi in cui la squadra mobile ha fatto irruzione in casa per arrestarlo. “Nessuno di noi aveva avuto sentore di questa cosa, lui per me è innocente quindi non doveva temere nulla ma le cose si sono concretizzate poi come saprete in un arresto. E’ stato un momento molto difficile, soprattutto per me. Louis non esterna quello che prova, io invece...Soprattutto quando penso che sia una ingiustizia sono abbastanza espressiva” ha detto la Bartolucci.
“L’ho accettato ma è una ingiustizia e io non me ne faccio una ragione. Non so come una persona innocente possa finire in carcere. Lui era sul divano. Io non ho mai dubitato, io non posso dubitare di quello che ho visto con i miei occhi. Lui era su quel divano, era lì, non poteva essere fisicamente in due posti e io non dubito di quello che vedo. Non me l’hanno raccontato, io l’ho visto con i miei occhi” ha detto Valeria.
“Non è stato un omicidio su commissione, qui c’è una relazione di prossimità con la vittima. Se non ci fosse stata Manuela tutto questo non sarebbe successo. Io non so se Pierina dovesse morire in questo modo orribile ma a noi la cosa non ci avrebbe investito” ha detto la Bartolucci. Spiega che quella di Louis Dassilva è stata solo una infatuazione e se tornasse indietro, non rivolgerebbe la parola a Manuela Bianchi. “Ha trasformato in dolore tutto quello con cui viene a contatto, avrei proprio evitato di rivolgerle anche una sola parola” ha detto Valeria a Pomeriggio 5 News. Ribadisce che questo periodo di separazione sarà utile per capire dove come coppia hanno sbagliato. “Capiremo se dopo la vicenda giudiziaria tutto si spenga così, in modo indolore” ha detto Valeria su Louis. “Io credo che riproverei ad avere una nuova quotidianità con lui ma non posso parlare per lui” ha detto la donna che spiega che in carcere certi discorsi non vengono fatti.
“Io mi auguro che nelle prossime settimane ci siano altri fermi perchè questa misura cautelare colpisce una persona che è innocente. Io non ho paura della prigione …Io non c’entro proprio nulla ma visto che anche da innocenti si finisce in carcere..Se potessi, farei sparire la signora Bianchi per sempre” ha detto Valeria Bartolucci.