Neonato trovato morto in un giardino a Parma: si cercano i genitori, è ancora giallo
Le ultime notizie da Parma, non si sa ancora nulla del neonato ritrovato morto nel giardino di una villetta a Vignale di Traversetolo
Perchè abbandonare un neonato nel giardino di una villetta? Perchè scavalcare una recinzione per lasciare il corpicino di un neonato ( sempre che fosse già morto)? Il piccolo era appena nato, questo è trapelato dalle indiscrezioni e dalle ultime notizie che arrivano da Parma. Secondo le indiscrezioni giornalistiche, il bambino, ritrovato poi morto dai proprietari della villa, era nato poche ore prima di spegnersi. Ma chi si è preso la briga di portare lì il piccolino e perchè proprio in quel posto, con due cancelli da scavalcare, con la possibilità di essere visti?
Il piccolino, non era avvolto neppure in una copertina, era esanime sul prato del giardino di questa villa. E’ per questo che adesso gli inquirenti non escludono che ci possa essere un legame tra il neonato e le persone che vivono in quella villa. E’ stato fatto anche il test del dna per provare a dare un nome ai genitori del piccolino. Gli abitanti di Vignale di Traversetolo sono sconvolti da quello che è successo ma sembra che nessuno abbia visto niente di significativo, nulla da raccontare a chi indaga.
Neonato trovato morto in un giardino a Parma: cosa sappiamo
A fare luce sulle cause della morte sarà l’autopsia anche per capire se il bimbo era già morto quando è stato portato nel giardino o se è stato abbandonato ancora vivo e ritrovato ore dopo. Verrà utilizzato anche il Dna per cercare di risalire all’identità del neonato e capire da chi è stato partorito. “Quando lo abbiamo visto – ha detto il proprietario della villetta alla Gazzetta di Parma – non volevamo credere ai nostri occhi: abbiamo chiamato subito il 118, ma purtroppo è stato tutto inutile. Lo abbiamo visto in una parte del giardino che si trova fra la nostra casa e quella dei vicini, che sono in ferie. Noi siamo passati di lì nella serata di giovedì e poi nessuno ha più percorso quel vialetto”.
Il lavoro degli investigatori va avanti: si cercano informazioni dagli ospedali, cercando possibili notizie su donne che avrebbero dovuto partorire o donne che hanno partorito in quelle ore. Al vaglio anche le immagini delle telecamere del quartiere. La persona che ha portato il neonato nel giardino ha dovuto scavalcare ben due recinzioni. E’ possibile che non sia stato notato?