Attualità Italiana

Esplode un trullo a Cisternino, 4 le persone sotto le macerie: si scava per recuperare un uomo

Questa mattina a Cisternino un trullo è esploso probabilmente per una fuga di gas: si cerca una delle persone rimaste coinvolte ancora sotto le macerie

cisternino trullo

Un trullo è esploso poche ore fa a Cisternino, in provincia di Brindisi e purtroppo, ci sono delle persone coinvolte. Al momento, i vigili del fuoco, hanno estratto dall macerie una donna di 53 anni che era all’interno del trullo. La donna è stata trasportata in ospedale in codice rosso. I vigili del fuoco sono ancora a lavoro, non è chiaro il numero delle persone presenti, si cerca però almeno un’altra persona, un uomo di 55 anni che sarebbe rimasto coinvolto nel crollo dell’abitazione. La prima ipotesi è che ci sia stata una fuga di gas. Fortunatamente, due persone sono rimaste illese.

Trullo esploso a Cisternino: cosa sappiamo, le ultime notizie

L’incidente è avvenuto attorno alle 8.30 di domenica 11 agosto. Dunque in questi minuti ci sono maggiori informazioni circa quello che è accaduto a Cisternino. Nella casa, dotata all’esterno di una grossa bombola per il gas, erano presenti al momento dello scoppio due coppie di amici, una arrivata da Barletta e proprietaria del trullo, l’altra proveniente dalla provincia di Bari, ospite per alcuni giorni di vacanza. Il boato della deflagrazione s’è sentito fortissimo in tutta la zona suscitando preoccupazione. 

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi e gli uomini della Protezione Civile ancora al lavoro per liberare l’uomo rimasto sotto i cumuli di macerie. Ci sono anche i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Fasano, coordinati dal capitano Diego Umberto Rea. I militari hanno avviato le indagini per ricostruire i fatti e risalire alle cause dell’esplosione che, sulla base dei primi accertamenti, si ritiene collegata a una fuga di gas all’interno del trullo che ha subito gravi danni ingenti con diversi ambienti completamente crollati. 

Per il momento non ci sono altre notizie anche se a Cisternino proseguono i lavori dei vigili del fuoco che sperano di ritrovare il prima possibile l’uomo rimasto coinvolto nel crollo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.