Attualità Italiana

Bimba di 5 anni annega nella piscina di un hotel a Imola: era insieme alla mamma

Ancora un dramma in questa calda estate italiana: a Imola una bimba di 5 anni è annegata nella piscina di un Hotel

bimba annega hotel imola piscina

Anche questa mattina purtroppo, dobbiamo raccontarvi una notizia di cronaca di quelle che mai si vorrebbero dare. Anche questa estate italiana infatti, è caratterizzata da drammi e tragedie, come gli annegamenti in mare, nei laghi e in piscina. A Imola ieri, una bimba di 5 anni è morta dopo un bagno in piscina. La piccola era insieme alla madre, secondo quanto è emerso, e stava facendo il bagno nella piscina di un hotel. Ma che cosa è accaduto alla bambina ?

I sanitari del 118 sono intervenuti tempestivamente e hanno cercato di rianimare la piccola a lungo, per quasi un’ora, con le manovre che si utilizzano in questi casi: arrivati al pronto soccorso, però, hanno dovuto constatare il decesso.

Bimba di 5 anni morta a Imola: annegata nella piscina di un hotel

I fatti sono accaduti a Imola nel pomeriggio del 24 luglio 2024. Da quanto è stato ricostruito, una bambina di cinque anni è morta annegata nella piscina dell’hotel Molino Rosso. La piccola, che abitava con la famiglia in un paese della zona, secondo quanto emerso era in piscina con la madre. Il Corriere della sera riferisce che nel momento in cui la piccola ha iniziato ad avere problemi in acqua, la mamma non era vicino a lei, tanto che sono stati altri ospiti della struttura ad allertare i bagnini chiedendo il loro intervento. Ma questa ricostruzione, è ovviamente tutta da verificare. La bambina è stata immediatamente soccorsa dal bagnino che stava svolgendo il servizio di salvataggio in piscina. Viste le sue gravissime condizioni è stata trasportata con l’elicottero di soccorso all’ospedale Maggiore di Bologna dove, in serata, è stata dichiarata morta. I carabinieri sono al lavoro per far luce sulla vicenda, ascoltando alcuni testimoni. 

Queste al momento le ultime notizie da Imola.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.