Notte di terrore a L’Aquila dove un pitbull ha aggredito tre persone in casa: donna in fin di vita
Notte da incubo a L'Aquila dove un pitbull ha aggredito in casa tre persone: la padrona del cane è in fin di vita in ospedale
Nella notte, un’abitazione privata di L’Aquila è stata teatro di un drammatico episodio: un pitbull ha attaccato la padrona e altre due persone all’interno di una villetta a schiera. Ancora una volta la cronaca ci racconta di come un cane di grossa taglia, diventi un vero pericolo per le persone con cui vive. In questi ultimi mesi abbiamo raccontato decine di casi, alcuni che si sono conclusi con un drammatico epilogo. L’augurio è che la signora in fin di vita, rimasta gravemente ferita, possa essere salvata dal grande lavoro svolto dai medici. E la questione sulla pericolosità di cani di razza come pitbull, è sempre più attuale.
Pitbull attacca tre persone in casa: le ultime notizie
La padrona, che ha subito le ferite più gravi, è stata immediatamente trasportata all’ospedale del capoluogo abruzzese, dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico d’urgenza. Attualmente, le sue condizioni rimangono critiche e i medici non hanno ancora sciolto la prognosi. Alcuni media locali parlano di condizioni gravissime, scrivono che la donna sarebbe in fin di vita.
Anche le altre due persone coinvolte nell’aggressione sono state ferite dal cane. Non è ancora chiaro se si trattasse di parenti o semplici ospiti della donna. La loro prognosi è di almeno 30 giorni, secondo una prima ricostruzione degli agenti della Polizia Municipale.
Sul luogo dell’incidente sono intervenute tre ambulanze e gli agenti della Polizia locale. Il pitbull è stato prelevato dal servizio veterinario della Asl e trasferito presso il canile comunale.
Gli investigatori stanno attualmente cercando di ricostruire l’accaduto, ascoltando le testimonianze dei diretti interessati per comprendere meglio le dinamiche dell’incidente.
( immagine pitbull da video)