Manuela Bianchi su Louis dopo l’omicidio di Pierina: “Non dovevo mandare fuori di testa nessuno”
Manuela Bianchi intercettata rivela a suo fratello Loris le paure e sembra temere che Louis possa aver ucciso Pierina Paganelli
Manuela Bianchi e suo fratello Loris ieri sono stati nuovamente ascoltati dagli inquirenti ma non ci sono novità che riguardano i due. La sola persona accusata di aver ucciso Pierina Paganelli, resta Louis Dassilva. Il movente è, a detta di chi indaga, evidente. Louis Dassilva, che da mesi aveva una relazione con Manuela Bianchi, non voleva che sua suocera fosse di ostacolo. Temeva che Pierina avesse scoperto che loro stavano insieme e che suggerisse a Giuliano di far andare via la moglie dall’abitazione di via del Ciclamino, una volta lasciato l’ospedale. Non solo. Pierina Paganelli era la grande accusatrice di Manuela anche con il consiglio dei testimoni di Geova. Dunque, Louis sarebbe stato condizionato dal sentimento provato per la Bianchi, fino a uccidere l’anziana donna. Se Manuela si è sempre detta convinta dell’innocenza di Louis davanti alle telecamere, quando parlava con suo fratello, sembrava invece temere il peggio. Lo si evince dalle conversazioni che sono state intercettate e che emergono in queste ore.
Omicidio Pierina: le intercettazioni di Manuela Bianchi e Loris
“Per me sono giorni terribili e ieri ancora di più per quel che mi è successo. Domani giudicheranno e mi sento sola non potendo parlarti” aveva scritto la Bianchi a Louis la sera dell’omicidio di Pierina. Chat che poi i due, subito dopo il ritrovamento della Paganelli, hanno cancellato. Ma tutto quello che si sono detti è emerso, e non ci sono conversazioni che lasciano capire che Manuela sapesse qualcosa delle intenzioni di Louis. Emerge però, dalle intercettazioni successive, il fatto che Manuela abbia iniziato a temere che Louis, abbia deciso di uccidere Pierina per metterla a tacere e rendere la vita più facile alla donna di cui si era innamorato.
“Non me lo posso perdonare, dovevo lasciar perdere tutto, non dovevo mandare fuori di testa nessuno” è una frase che Manuela Bianchi dice poche ore dopo la morte di sua suocera, parlando con Loris e riferendosi appunto al suo amante.
C’è poi anche un’altra intercettazione dalla quale emerge che Manuela Bianchi, qualche sospetto su Louis lo avesse: “Io vorrei che provassero non dico con l’infermità mentale…ma con tutto quello che ha passato, con tutto, cioè perché lui non è così“.