Alex Marangon morto a causa di una ferita alla testa: è omicidio? Non si esclude ipotesi caduta
Non si può escludere l'omicidio ma neppure la fatalità: ecco le ultime notizie sulla morte di Alex Marangon
Potrebbe essere successo davvero di tutto ad Alex Marangon e al momento gli inquirenti indagano in due direzioni. Una porta verso la pista dell’aggressione, finita con un possibile omicidio. L’altra invece, è quella dell’incidente mortale. Una cosa però è certa: Alex non è morto annegato nel fiume Piave. Non c’è acqua nei suoi polmoni ma ci sono invece altre ferite. In un primo momento si era parlato di una possibile aggressione di un animale, perchè c’erano delle ferite evidenti sul corpo. L’esame autoptico racconta un’altra storia. Alex Marangon ha una profonda ferita alla testa. La botta presa/ subita è stata così forte di provare delle lesioni al cranio. Il giovane barista dunque, potrebbe esser stato aggredito e poi lasciato morire tra le acque del fiume Piave oppure potrebbe essere caduto e morto a causa di un incidente.
Alex Marangon ultime notizie: come è morto?
Che cosa dicono i risultati scientifici? L’autopsia rivela che sulla testa, all’altezza della parete occipitale sinistra, c’è una profonda lesione. Il colpo è stato talmente forte da da far entrare le ossa all’interno della scatola cranica, lesionando il cervello. Sul corpo di Alex Marangon sono evidenti alcune fratture costali e altre ferite gravi ma che non sarebbero state letali. Non è stata trovata acqua nei polmoni, segno che quando è finito nel Piave era già morto. Ma allo stesso tempo gli investigatori seguono una pista alternativa. Il giovane barista di Marcon potrebbe essere caduto da un terrapieno, alto una decina di metri, che dà sul greto del Piave. Al momento non sono ancora arrivati i risultati degli esami tossicologici che permetterebbero di comprendere se il giovane aveva assunto delle sostanze allucinogene come si teme.
E’ emerso infatti che Alex Marangon ha partecipato a un rito, nel quale potrebbe aver bevuto una tisana a base di ayahuasca. Il giovane poi si sarebbe allontanato dal gruppo e dal ritiro con lo sciamano. I genitori di Alex Marangon hanno lanciato diversi appelli rivolti ai presenti ma sembra che al momento nessuno abbia voluto raccontare nulla di quella notte.