Alex Marangon scomparso nel nulla è giallo: il cellulare ritrovato, genitori sotto shock
Si teme il peggio purtroppo in questa fase di ricerche di Alex Marangon. Potrebbe essere caduto nel fiume Piave? I familiari continuano a lanciare appelli
Sarebbe stato avvistato il cadavere di Alex Marangono da parte dei vigili del fuoco a lavoro da sabato.
E’ un vero giallo quello che arriva dalle rive del fiume Piave. Alex Marangon è scomparso nel nulla da sabato e i suoi familiari vivono ore di grande apprensione. Che fine ha fatto il ragazzo? Era ad un party privato nell’abbazia Santa Bona di Vidor nel Trevigiano, un ex complesso monastico affittato per eventi e cerimonie. Secondo le ultime notizie date dal Gazzettino, il suo cellulare sarebbe stato ritrovato proprio in una delle stanze dell’abbazia, posto in cui sarebbe stato visto per l’ultima volta. Che cosa gli è successo dunque? Intorno alle 2.30 di notte si sarebbe allontanato da solo e da quel momento nessuno lo ha più visto. Alex Marangon ha davvero lasciato il party da solo? Sconvolti i genitori che il giorno dopo lo aspettavano per il pranzo e che invece non lo hanno visto arrivare.
A rendere più misteriosa questa vicenda anche il fatto che Alex era arrivato al party in macchina. E in macchina sarebbero stati ritrovati anche i suoi documenti. Perchè è andato via senza la sua vettura?
Alex Marangon scomparso: si teme un terribile incidente
Si seguono tutte le piste e anche per questo, saranno fondamentali eventuali segnalazioni o immagini di telecamere ma purtroppo, almeno al momento, la paura è che ci possa esser stato un drammatico incidente. Sotto la terrazza panoramica scorre il Piave che in quel punto è profondo e insidioso. C’è il timore che il ragazzo possa essere incidentalmente caduto e trascinato via dalla corrente.
Per ora il lavoro di vigili del fuoco, carabinieri, soccorso alpino, Suem 118 e volontari della protezione civile, con una quarantina di operatori in campo, tutti muniti di gps, non sta dando l’esito sperato: dal quartier generale allestito all’abbazia di Santa Bona di Vidor, si diramano le squadre di ricercatori che battono palmo a palmo il greto del Piave, la campagna e il bosco circostante, con una vegetazione non semplice da esplorare. Di Alex Marangon però al momento nessuna traccia.
L’appello dei genitori di Alex Marangon
«Per favore, aiutateci a trovare Alex – ha detto la madre -. Vanno bene anche segnalazioni anonime. Aiutateci. Alex è un ragazzo tranquillo e a cui piace esplorare il mondo. Non si sarebbe mai allontanato senza dire nulla». Alex ha 26 anni e fa il barista a Marcon. Per il momento le segnalazioni arrivate, sono state tutte controllate ma non avevano a che fare con la scomparsa del giovane.