Attualità Italiana

Il piccolo di 18 mesi caduto dal balcone a Pavia è morto: le ultime notizie

Nonostante l'intervento dei medici non ce l'ha fatta il bimbo di 18 mesi caduto dal balcone a Pavia. Stava giocando e poi il dramma: ecco le ultime notizie

pavia bimbo morto

Un’altra tragedia, un’altra notizia di cronaca di quelle che non si vorrebbero dare. Un altro bimbo morto. Questa volta le ultime notizie arrivano dalla provincia di Pavia. Questa mattina il drammatico epilogo: non ce l’ha fatta il bambino di 18 mesi caduto dal balcone di casa a Pavia, nel pomeriggio del 28 giugno. Hanno fatto davvero tutto il possibile i medici del policlinico San Matteo di salvargli la vita, ma quando il piccolo è arrivato in ospedale, i dottori hanno compreso che la situazione era drammatica; le lesioni che il piccolo aveva riportato dopo la caduta erano troppo gravi. Il piccolo è spirato nella notte, ma fin dall’incidente si era capito come le condizioni non lasciassero troppe speranze. Ma che cosa è successo nella casa in cui il bimbo di 18 mesi, è caduto dal balcone, come è stato possibile che questo incidente si sia verificato?

E’ morto il piccolo di 18 mesi caduto dal balcone a Pavia: cosa sappiamo

Dopo la caduta dal quarto piano (circa 14 metri d’altezza) e lo schianto nel cortile interno dello stabile di via Cascina Spelta, aveva riportato traumi cranici e polmonari e fratture multiple. Ieri sera, quando i media locali hanno dato per primi la notizia, si era già compreso che per un epilogo diverso, sarebbe servito un vero e proprio miracolo, viste le gravissime condizioni in cui il bimbo è arrivato in ospedale.

Ma come è stato possibile che il bimbo sia caduto dal balcone? Purtroppo quest’anno, abbiamo raccontato più volte drammi simili. Gli agenti della Questura di Pavia propenderebbero nella loro ricostruzione per l’incidente. Il bimbo giocava sul balcone, la madre era in casa a sbrigare faccende. Questa famiglia è di origine congolese. Si sarebbe poi arrampicato su un condizionatore perdendo poi l’equilibrio e superando la ringhiera. Il rumore della caduta ha allertato i vicini: molti, insieme alla madre stessa che ha poi seguito in ambulanza il figlioletto verso il San Matteo, sono accorsi.

La corsa in ospedale e il lavoro dei dottori che hanno fatto il possibile ma non c’è stato nulla da fare. Queste le ultime notizie da Pavia.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.