L’autopsia conferma: Giada Zanola narcotizzata prima di essere gettata dal cavalcavia
E' stata narcotizzata Giada Zanola prima di morire la notte in cui il suo compagno l'avrebbe gettata dal cavalcavia. L'uomo ha prima confessato ma poi ha ritrattato
Potrebbe aggravarsi la posizione dei Andrea Favaro, il compagno di Giada Zanola accusato dell’omicidio della donna. Gli esami effettuati sui resti martoriati del corpo della ragazza hanno infatti confermato quella che era la tesi degli inquirenti. Giada è stata narcotizzata prima di essere gettata dal cavalcavia. Sono state infatti trovate tracce di farmaci nel sangue, farmaci che nessun medico aveva prescritto a Giada. Forse il suo assassino pensava che gettando il corpo dal cavalcavia non ci sarebbe stata la possibilità di scoprire come era davvero morta la Zanola, forse sperava che la pista del suicidio, sulla quale voleva che si concentrasse l’attenzione degli investigatori, non sarebbe stata smentita. E invece ancora una volta la scienza dimostra quello che è successo davvero. Tracce di benzodiazepine nel sangue della ragazza: prima di essere gettata dal cavalcavia, probabilmente ancora viva, Giada è stata narcotizzata.
Come è morta Giada Zanola: le ultime notizie
Se dovesse trovare conferma l’ipotesi dello stordimento volontario, prenderebbe piede l’ipotesi di un delitto compiuto con l’aggravante della premeditazione e la posizione di Andrea Favero, in carcere con l’accusa di omicidio volontario, potrebbe cambiare. Le indagini da parte della procura di Padova e della squadra Mobile della città veneta proseguono a ritmo serrato, l’aggravante della premeditazione per ora non viene però contestata ma il movente di questo omicidio sembra essere chiaro, anche se poi sarà un processo a stabilire la colpevolezza del Favaro. Giada aveva annullato il matrimonio con il suo compagno, previsto per settembre. Non aveva nessuna intenzione di togliersi la vita, dicono amici e parenti, voleva solo che Andrea non facesse più parte della sua vita. Ma l’uomo non accettava questa decisione.
Le indagini dunque proseguono per mettere insieme tutti i tasselli e scoprire che cosa è successo davvero a Giada Zanola la notte in cui è morta.