Finisce agli arresti domiciliari Simone Gresti il fidanzato di Andreea Rabciuc
Finisce agli arresti domiciliari Simone Gresti il fidanzato di Andreea Rabciuc. E si indaga anche per maltrattamenti
Mentre si continua a indagare dopo il ritrovamento del corpo di Andreea Rabciuc, per scoprire che cosa è davvero accaduto la notte in cui la ragazza è scomparsa, arrivano notizie sul conto del suo fidanzato, Simone Gresti. L’uomo è al momento il solo indagato nell’indagine per l’omicidio della ragazza di Jesi ma è finito agli arresti domiciliari per un’altra vicenda. Ieri mattina alla porta di Gresti hanno bussato i carabinieri del Nucleo Radiomobile della compagnia di Jesi i quali, dopo lunga attività di indagine, hanno ricostruito una serie di attività di spaccio posta in essere dal 46enne di Moie. Ricordiamo che il Gresti, ex camionista, è indagato anche per omicidio volontario, sequestro di persona e, in alternativa, istigazione al suicidio della ragazza.
Durante le indagini per la scomparsa di Andreea Rabciuc, diverse persone vicine alla ragazza avevano raccontato che lei voleva allontanarsi da Simone, proprio perchè era finita in un brutto giro, parlando anche di droga. Abitudini che, stando a questo arresto, non sarebbero cambiate nel corso del tempo per il Gresti.
Simone Gresti agli arresti domiciliari
Le indagini sono andate avanti, come si legge oggi sui giornali locali, per un paio di anni; Gresti è stato poi attenzionato in modo particolare dopo la scomparsa della sua fidanzata. Avrebbe continuato a spacciare in particolare cocaina tra i giovani della Vallesina.
L’attività investigativa, per ora, si è conclusa con l’applicazione di una misura cautelare degli arresti domiciliari disposti dal giudice per le indagini preliminari, su richiesta del pubblico ministero Irene Bilotta che ha diretto le indagini. Alcune fonti parlando anche di un altro reato per il quale l’uomo dovrà rispondere. Andrea Gresti sarebbe accusato anche di maltrattamenti verso Andreea Rabciuc.
( fonte foto video Chi l’ha visto)