La mamma di Saman potrebbe arrivare presto in Italia: si attende l’ok
Secondo quanto apprendono i giornalisti di Quarto Grado, la madre di Saman Abbas potrebbe far presto ritorno in Italia: ecco le ultime notizie
Dai giornalisti di Quarto Grado che da quasi 3 anni stanno seguendo la vicenda di Saman Abbas, arrivano le ultime notizie sulle sorti della madre della ragazza uccisa a Novellara il 30 aprile del 2021. Poche settimane fa dal Pakistan, la notizia dell’arresto della donna, che in Italia è stata condannata all’ergastolo, insieme a suo marito. La donna al momento si trova in Pakistan, oggi era attesa in aula dove c’è stata una udienza nella quale è stato deciso che Nazia, potrebbe fare ritorno in Italia, per scontare la sua pena.
>>>>>> E’ stata arrestata Nazia la mamma di Saman Abbas: latitanza finita
La madre di Saman Abbas potrebbe essere riportata in Italia
Le ultime notizie vengono date proprio dai giornalisti di Quarto Grado: “Secondo quanto apprende Quarto Grado, nel corso dell’udienza di oggi a Islamabad, la Corte del tribunale ha approvato l’estradizione in Italia della madre di Saman, Nazia Shaheen. La donna si è presentata in aula accompagnata dal suo legale. Si attende ora l’approvazione del governo pakistano per concretizzare il trasferimento in Italia“.
Il tribunale pakistano avrebbe dunque approvato il trasferimento della madre di Saman in Italia e si aspetterebbe dunque solo l’ok per capire quelle che sono le tempistiche per finalizzare il ritorno di Nazia nel nostro paese. Accadrà dunque proprio quello che era successo anche al marito di Nazia, il padre di Saman, che dopo il suo arresto in Pakistan era stato portato in Italia per affrontare il processo e poi condannato.
La donna a dicembre è stata condannata all’ergastolo dalla Corte di assise di Reggio Emilia, per l’omicidio della figlia, accusata dall’indagine della Procura e dei carabinieri. Giustizia per Saman sarà dunque fatta con il rientro di sua madre in Italia.