Le dediche d’amore di Louis e Manuela e quel movente sentimentale per l’omicidio di Pierina Paganelli
Nel programma di Rai 1 Estate in diretta, sono state mostrate le scritte che Louis e Manuela avrebbero fatto in una zona isolata per dichiararsi amore. Un posto in cui i due si sarebbero visti anche dopo l'omicidio
Manuela Bianchi, la nuora di Pierina Paganelli non è indagata per il suo omicidio. Il solo nome nel registro degli indagati è quello di Louis Dassilva, amante della donna, che sin dal primo giorno nega di aver fatto del male alla Paganelli. Manuela e Louis, sono stati i primi a trovare il cadavere di Pierina, il Dassilva ha anche toccato il corpo della sua vicina di casa, spiegando di averlo fatto per provare a capire se fosse ancora viva. Sono passati otto mesi dal momento in cui la donna di Rimini veniva ritrovata morta nel garage del palazzo in cui viveva. E per gli inquirenti l’assassino sarebbe Louis. Ma qual è il movente? La teoria che sembra andare per la maggiore: l’uomo l’avrebbe fatto spinto da qualcuno. E visto che la sua storia con Manuela non era un semplice flirt, non si può escludere che sia stata la nuora di Pierina a influenzare in qualche modo il comportamento del suo amante.
Che questa storia non sia finita e che duri da molto più tempo, si è parlato nella trasmissione Estate in diretta. Il giornalista di Rai 1 che segue il caso, ha mostrato per la prima volta il luogo in cui Manuela e Louis si sono visti per molto tempo ( e dove forse si incontrano ancora). Ha svelato che non si tratta di supposizioni. Le fonti che gli hanno rivelato quel posto, sono fonti che sanno bene quello che dicono. Ma che cosa c’è in quel luogo che possa far pensare a Manuela e Louis? Delle scritte fatte con la vernice, giuramento d’amore.
Louis e Manuela: una storia d’amore non un semplice flirt
Secondo quanto raccontato nello studio di Rai 1, nella puntata di Estate in diretta in onda il 12 giugno, Manuela e Louis si sono visti molto spesso nel posto in cui ci sono i cuori disegnati a terra, con le loro iniziali. C’è anche una data, il 2 febbraio, giorno che dovrebbe corrispondere all’inizio di questa storia. Nel programma di Rai 1 è stato spiegato che non si può escludere che la data si riferisca al 2021, e dunque se fosse così, la storia sarebbe iniziata circa 2 anni prima rispetto all’omicidio di Pierina Paganelli.
A terra poi, anche la data di quello che dovrebbe essere il primo bacio tra Louis e Manuela. Ci sono scritte con vernice più fresca, altre più vecchie. E dunque, visto che nessuno ha smentito la notizia data in diretta su Rai 1, verrebbe proprio da pensare che sia tutto vero. E verrebbe anche da pensare che queste indiscrezioni inizino a trapelare in questo momento, per indebolire forse il legame tra Valeria e suo marito. La donna ha sempre detto che Louis non è mai uscito di casa la sera in cui Pierina è stata assassinata ma lei era in un’altra stanza. Sapendo che si batte per un uomo che continua a tradirla, potrebbe cambiare la sua posizione? Difficile a dirsi ma di certo, otto mesi dopo l’omicidio della Paganelli, adesso qualcosa si muove davvero . Louis comunque, si dichiara ancora innocente e Valeria resta dalla sua parte.