Attualità Italiana

La piccola Sofia è morta, era stata investita con la nonna fuori dall’asilo: alla guida c’era un’altra nonna

Sofia non ce l'ha fatta: è morta la bimba di un anno e mezzo travolta insieme alla nonna fuori dall'asilo, alla guida di un suv un'altra nonna

sofia nonna

Purtroppo la piccola Sofia non ce l’ha fatta. La bimba di un anno e mezzo era stata investita insieme alla sua nonna fuori da un asilo a Brescia. L’anziana si era recata ieri, 3 giugno, presso la struttura per prendere la nipotina da scuola. L’ultraottantenne era andata all’asilo in quanto la mamma di Sofia doveva badare all’altro figlio più piccolo. Così la nonna, proprio fuori dalla Little England, questo il nome dell’asilo, aveva dato la mano alla bambina ma entrambe sono state travolte da un’auto. La macchina in questione era un suv Mercedes ed al volante era presente un’altra nonna

Nonna e nipotina travolte all’uscita dall’asilo da un’altra nonna: Sofia di un anno e mezzo non ce l’ha fatta

Secondo le ultime ricostruzioni, fuori dall’asilo era presente molta gente per riportare i bimbi a casa. Erano circa le ore 16 quando i bambini hanno terminato la loro giornata scolastica. Una nonna di 74 anni si era recata presso l’asilo per prendere il suo nipotino, più grande della piccola Sofia, e riportarlo a casa. Il suv si sarebbe inoltrato ad una velocità molto bassa eppure questo non ha impedito la tragedia. La donna ha investito un’altra nonna con la nipote, la piccola Sofia. Purtroppo le condizioni di salute della bambina sono apparse immediatamente gravissime. Nonostante i soccorsi, la piccola non ce l’ha fatta ed è deceduta dopo essere stata condotta al pronto soccorso. La sua nonna invece si trova ricoverata in stato di shock e delle probabili fratture.

La ricostruzione dell’incidente

In molti si staranno chiedendo come sia potuta accadere una tragedia simile se l’auto viaggiava ad una velocità particolarmente bassa. Stando a quanto riportato su Il giornale di Brescia, l’auto della 74enne avrebbe dapprima sostato in un parcheggio riservato ai disabili e successivamente fatto manovra, con una inversione ad u, per spostarsi un parcheggio libero da cui probabilmente era andata via un’altra vettura.

Il marito della 74enne ha spiegato che sua moglie è stata portata in ospedale in stato di choc, tanto da non riuscire a rispondere alle domande degli agenti su quanto successo. Sono molto dispiaciuti per la tragedia accaduta e sono vicini alla famiglia. Intanto, le forze dell’ordine sono al lavoro per fare chiarezza sull’incidente.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.