Attualità Italiana

Francesca Fagnani nel mirino della criminalità romana: chiesto servizio di vigilanza

Francesca Fagnani minacciata dalla criminalità romana dopo l'uscita del suo libro: è stato richiesto il servizio di sorveglianza

minacce francesca fagnani

Un libro scomodo quello che Francesca Fagnani ha pubblicato, un libro che racconta del mondo della criminalità romana, con nomi e cognomi. Oggi le ultime notizie che riguardano la giornalista: la Fagnani è stata presa di mira dalla criminalità organizzata romana. E’ il libro Mala Roma Criminale ad aver dato fastidio probabilmente a tutte le persone di cui si parla. Lo ha detto più volte anche in tv e durante le presentazioni dei libri la Fagnani: molte delle cose scritte nel libro sono conosciute da tanti, ma non se ne parla. Forse perchè quando lo si fa, succede quello che è accaduto alla giornalista: deve essere protetta dopo le minacce.

A Roma c’è un vero e proprio cartello con tanto di re e vicerè. Michele Senese detto ‘o Pazzo, re del narcotraffico a Roma da quattro decenni. Grazie a perizie di medici compiacenti è spesso riuscito a evitare il carcere” aveva detto la giornalista in una intervista al Corriere della sera.

Francesca Fagnani sotto sorveglianza dopo le minacce ricevute

Secondo quanto è emerso, la conduttrice televisiva avrebbe iniziato a ricevere minacce da parte dei più pericolosi ambienti della mala capitolina a poche settimane dall’uscita del libro. Nonostante si tratti di un romanzo, molte delle cose raccontate dalla Fagnani, rivelano il lato oscuro della capitale e la cosa ha dato fastidio. E’ stata quindi resa necessaria l’attivazione di misure di sicurezza speciali discusse in Prefettura.

Per garantire l’incolumità della conduttrice del talk show «Belve» – che nel libro fa nomi e cognomi dei boss, uno su tutti «Michele Senese detto ‘o Pazzo, re del narcotraffico a Roma da quattro decenni» – adesso le forze dell’ordine sono impegnate in un servizio di vigilanza che la controlla costantemente.

Secondo gli investigatori e gli inquirenti al lavoro sul caso, i settori criminali che hanno messo Francesca Fagnani nell’elenco delle persone «non gradite» sono considerati tra i più temibili. La giornalista al momento non ha rilasciato dichiarazioni.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.