Il marito i Siu lascia il carcere. Parla di tradimenti e accusa la moglie: si è fatta del male da sola
Lascia il carcere il marito di Siu, per lui c'è il braccialetto elettronico e davanti al GIP ha raccontato una versione dei fatti in cui nega di aver colpito la giovane influencer
Il marito di Siu ha lasciato il carcere. Il 29 maggio 2024 ha ricevuto il braccialetto elettronico che gli permetterà di attendere l’esito delle indagini in casa con il divieto di avvicinarsi alla donna. Ma che cosa è successo davvero nella casa in cui Maldonato e sua moglie vivevano con le due figlie? Sono emersi nuovi dettagli sulla versione dei fatti raccontata dall’uomo agli inquirenti. Nel corso della trasmissione Mattino 5 in onda oggi ad esempio, è stato mostrato un estratto delle parole di Maldonato che racconta di una relazione travagliata. E’ vero il matrimonio non era idilliaco ma non come raccontava Siu. A lui non interessava niente di quello che faceva, dice. Nega di esser stato geloso e accusa anche la moglie di averlo tradito più volte.
A suo dire inoltre, Siu avrebbe raccontato che erano stati i Carabinieri a costringerla a denunciarlo per maltrattamenti, una denuncia che lei poi aveva ritirato. E sulla mattina dell’incidente, non cambia idea e punta il dito contro sua moglie. Spiega che quando litigavano Siu era spesso violenta con lui. Lo colpiva, come ha fatto quella mattina lanciandogli oggetti contro.
Le parole del marito di Siu e la sua versione dei fatti
Jonathan ha raccontato al gip la sua versione dei fatti.
“Siu si è incazzata perché ho messo alle bambine le calze nere dicendomi “Fai schifo, vergognati, le mandi in giro come zingare. Mi ha dato un ceffone mi ha tirato il barattolo dell’olio. Io sono andato in camera con le bambine e sentivo lei che diceva ‘Che schifo di vita, non amo più nessuno”. “
Poi si sarebbe infilzata nel petto un oggetto che lui ha sentito cadere a terra e parla di un rumore “come il tintinnio di una forchetta”. Secondo chi indaga, la ferita di Siu potrebbe essere una ferita causata da un cacciavite o qualcosa di simile.
Maldonato ha raccontato: “Da quando si è ferita a quando sono intervenuto saranno passati pochi secondi. Tutto il sangue che dicono in televisione non c’è, perché io la tamponavo, non potevo pulire casa dal sangue, salvo quelle 2-3 gocce, perché ero al telefono con i sanitari e tamponavo la ferita. L’unica cazzata che ho fatto è dire alla pg la versione che mi ha detto mia moglie. Il segno al naso credo di essermelo fatto da solo, quello sulla mano non lo so, forse quando le ho tirato via quello che aveva in mano. Quando sono entrato mia moglie era in piedi con le mani congiunte all’altezza della testa. Quando sono arrivato ha alzato le mani verso l’alto perché cercavo di toglierle quello che aveva in mano, non sapevo cosa avesse in mano…“. Se Maldonato punta il dito contro sua moglie, e la descrive come una persona instabile, i familiari della mamma influencer e tutti gli amici invece, sostengono il contrario. Quello problematico dei due era lui, non Siu e sperano che si vada avanti alla ricerca della verità in questa oscura vicenda.