E’ stato scarcerato il marito di Siu, lei invece resta in prognosi riservata
Le ultime notizie da Biella: è stato scarcerato il marito di Siu. La mamma influencer è ancora in prognosi riservata
C’è un altro colpo di scena in una delle vicende di cronaca nera di cui tanto si è parlato in questi giorni sui giornali e in tv. Parliamo del caso di Siu, la mamma influencer finita in coma dopo quello che sembrava esser stato un incidente domestico. Il giudice non ha convalidato l’arresto di Jonhatan Maldonato, il 37enne fermato con l’accusa di tentato omicidio della moglie Soukraina El Basri, l’influencer Siu, 30 anni. L’uomo era in casa con Siu al momento di quello che dicono entrambi esser stato un incidente ma per chi indaga, in quella casa è successo altro. Il GIP però non ha trovato niente per convalidare il fermo e dunque, Maldonato, lascia il carcere.
>>> Sigilli manomessi in casa di Siu e il marito cambia versione: “voleva suicidarsi”
Scarcerato il marito di Siu
La decisione è stata comunicata all’indomani dell’udienza, durata cica 4 ore, nella quale l’indagato ha sostenuto la tesi che la donna si era inferta una ferita da sola e aveva chiesto al marito di raccontare la versione di un incidente domestico. Il giudice ha disposto per Maldonato l’obbligo di firma e il divieto di avvicinamento alla donna. Non è ancora chiaro se e quali provvedimenti saranno presi per le due bambine della coppia, di 4 e 6 anni. Al momento sono affidate ai nonni paterni. Bisognerà leggere la motivazione del giudice per capire i motivi della mancata conferma del fermo.
Siu è ancora in prognosi riservata in ospedale a Novara e non è trapelato nulla su un suo possibile racconto in queste ore. Le indagini invece proseguiranno martedì, con un nuovo sopralluogo nella casa, attualmente sequestrata, i cui sigilli sarebbero stati violati secondo gli agenti dall’indagato lo scorso lunedì mattina, non si sa ancora a che scopo. In questi giorni intanto gli investigatori hanno raccolto le testimonianze di alcune amiche di Siu e di persone a lei vicine che raccontavano della volontà della giovane mamma di lasciare suo marito. Maldonato non solo era geloso, non le permetteva neppure di lavorare. E come aveva raccontato Siu in una denuncia presentata nel 2023 e poi ritirata, aveva anche il vizio del gioco.