Il castello delle cerimonie è abusivo ma non chiude: matrimoni pomellati salvi
Ci sono buone notizie per tutte le persone che lavorano al Castello delle cerimonie ma anche per chi deve festeggiare a La Sonrisa...
Sono trascorsi alcuni anni dall’esordio de “Il Castello delle Cerimonie”, il reality show ambientato all’interno del ristorante La Sonrisa, celebre per i suoi matrimoni in stile napoletano, che ha riscosso grande successo. Arrivato in tv come Il boss delle cerimonie, con Don Antonio Polese protagonista, è diventato dopo la sua morte, Il castello delle cerimonie. Non una favola proprio a lieto fine però, quella della famiglia e dunque anche del programma in onda su Real Time. Come forse saprete, recentemente ha fatto scalpore la notizia del sequestro de La Sonrisa per abusivismo edilizio. Una sentenza della Suprema Corte di Cassazione ha infatti stabilito la confisca degli immobili e dei terreni su cui sorge il locale, passando così dalla famiglia Polese al comune di Sant’Antonio Abate.
Una notizia che aveva mandato in crisi tutte le coppie che si sarebbero dovute sposare nel castello, chi aveva organizzato la prima comunione o la cresima, ma anche tutte le persone che lavorano nella struttura, decine di famiglie. Oggi però arrivano buone notizie per tutti sia per chi lavora al Castello delle cerimonie che per chi dovrà celebrare un evento.
Il castello delle cerimonie è salvo
Una delibera comunale ha definito il futuro del ristorante. Un accordo tra il comune e i Polese permetterà alla struttura di rimanere operativa, a patto che i titolari versino un cospicuo canone mensile al comune, una somma che, secondo quanto riporta FanPage, si aggira sulle decine di migliaia di euro e che potrebbe essere soggetta a revisione futura. Questo accordo garantisce che La Sonrisa continui a ospitare celebrazioni e eventi. Ed è proprio per questo che ieri sera al Castello si è svolta una grande festa, per celebrare questa bella notizia e per ricominciare la stagione ricca di eventi.
Inoltre, l’hotel potrebbe subire delle modifiche strutturali. Nei prossimi mesi, perizie tecniche valuteranno l’impatto ambientale, paesaggistico, urbanistico ed idrogeologico delle parti del complesso costruite abusivamente, portando a decisioni cruciali sul futuro del castello. Nel frattempo, i Polese celebrano questa svolta, anticipando che non mancheranno occasioni di festeggiamenti straordinari nella loro struttura. I matrimoni pomellati al Castello delle cerimonie sono dunque salvi e forse anche una nuova edizione dell’amatissima serie di Real Time.