Bimbo in rianimazione: vino nel biberon, è successo a Brindisi
Avrebbe dovuto bere il suo latte e invece nel biberon c'era il vino: bimbo di 4 mesi finisce in ospedale, è successo a Brindisi
Solo pochi giorni fa vi avevamo raccontato di una donna che al ristorante aveva bevuto del detersivo al posto del vino, per errore della ristoratrice che l’ha servita. Oggi un’altra storia di cronaca che lascia senza parole, questa volta è un bimbo di quattro mesi il protagonista. Il piccolo è ricoverato in rianimazione all’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari. Secondo quanto è emerso il piccolo avrebbe bevuto direttamente dal suo biberon del vino. Ma come è potuto accadere?
Le ultime da Bari: bimbo beve vino al posto del latte
Il piccolo è finito in coma etilico, provocato dall’assunzione di vino: per un errore nella preparazione del biberon, la sostanza alcolica sarebbe stata usata per diluire il latte in polvere. La madre, accortasi dell’errore, lo ha portato al pronto soccorso di Brindisi dove è stato sottoposto a una lavanda gastrica prima di essere intubato e trasferito.
Del caso è stata informata anche la procura di Brindisi che nelle prossime ore potrebbe acquisire la documentazione medica sull’accaduto. Saranno le forze dell’ordine a stabilire come sia stato possibile mettere nel biberon insieme alla polvere del latte del vino invece che l’acqua. In genere tra l’altro si usa una acqua per neonati per fare il latte. Eppure è accaduto e adesso il bambino si trova in ospedale dove sta ricevendo tutte le cure del caso.