Femminicidio ad Agropoli: Annalisa Rizzo uccisa dal marito mentre la figlia di 13 anni dormiva
Le ultime notizie da Agropoli dove si sarebbe consumato l'ennesimo femminicidio: Annalisa Rizzo è stata uccisa da suo marito intorno alle 8 del 22 gennaio 2024
E’ ancora da confermare quella che sembra essere la pista privilegiata ma per chi indaga non ci sarebbero molti dubbi: oggi ad Agropoli si sarebbe consumato l’ennesimo femminicidio. A essere uccisa probabilmente per mano di suo marito, Annalisa Rizzo, una donna di 43 anni. L’uomo è morto, secondo quanto di apprende, dopo aver ucciso sua moglie, si sarebbe tolto la vita. Prima di concludere le indagini in questo senso, in ogni caso, le forze dell’ordine faranno tutte le ricerche per comprendere se è davvero possibile escludere altre piste.
>>>>>> La madre di Andreea Rabciuc non ha dubbi: “Criminale ha ammazzato mia figlia”
Femminicidio ad Agropoli: le ultime notizie
Le vittime sono Vincenzo Carnicelli, 63 anni e pizzaiolo di professione, e sua moglie, Annalisa Rizzo, di 43 anni e impiegata di banca. Sono stati i vicini ad allertare il 112 in seguito alle urla che provenivano dall’abitazione della coppia, poi la mamma della donna – che ha notato che non rispondeva al telefono di casa – ha chiamato il 112. Ci sarebbe quindi stato un litigio ma è tutto da confermare visto che nella casa della coppia pare ci fosse anche la figlia di 13 anni.
I carabinieri della locale compagnia, intervenuti sul posto al comando del capitano Giuseppe Colella, hanno ritrovato un coltello con una lunga lama insanguinato: sarebbe essere l’arma con la quale l’uomo ha prima aggredito la moglie e con la quale si è successivamente tolto la vita. Anche sul corpo dell’uomo sarebbero state trovate diverse ferite, dunque le forze dell’ordine dovranno mettere insieme tutti i tasselli di questa intricata vicenda.
Sui social di entrambi sono tantissime le foto che sembrano descrivere una famiglia felice, nonostante lui si dichiarasse “divorziato”. L’ultima, con la figlia al centro, risale all’8 gennaio, appena due settimane fa. Il 3 gennaio l’uomo aveva dedicato un reel alla moglie, con sottofondo la canzone “A mano a mano” di Rino Gaetano.
La lite questa mattina intorno alle 8 in casa. Secondo le ultime notizie, sarebbe stata la ragazzina a chiamare le forze dell’ordine, purtroppo anche se forse non ha visto l’omicidio, ha poi però dovuto assistere al dramma successivo: i cadaveri dei due genitori nella sua casa.