Attualità Italiana

Il giallo di Trento: Maria Antonietta Panico non è stata uccisa

Resta avvolta nel mistero la morte di Maria Antonietta Panico. Per il momento si esclude che la donna sia stata aggredita e dall'omicidio si passa al sospetto che possa esser morta per cause naturali ma si continua a indagare a 360 gradi

maria antonietta panico morte

Come è morta Maria Antonietta Panico? Un vero e proprio giallo quello che arriva da Trento e sul quale si sta lavorando molto nelle ultime ore. Arrivano i primi risultati dell’autopsia sul cadavere della donna ed emerge che non ci sarebbe stata nessuna aggressione. L’ipotesi che Maria Antonietta fosse stata colpita magari con un fendente, era stata tra le prime a esser messe in campo, per via delle tracce di sangue ritrovate nella casa in cui la donna viveva, dove è stata poi trovata morta. Ma gli investigatori avevano anche fatto sapere che in quella casa, c’era altro, bottiglie e oggetti che lasciavano pensare a uno scenario diverso da quello dell’omicidio.

Nelle ultime ore sarebbe stata esclusa anche l’ipotesi del suicidio. Ora inizia a prendere piede l’ipotesi di morte naturale; anche su questo, però, si attende il responso dell’autopsia, non solo le prime indiscrezioni emerse dal lavoro di chi sta cercando di mettere insieme tutti i tasselli. Le macchie di sangue, a quanto pare, potrebbero non essere tali. Non si esclude infatti che si possa trattare di liquido biologico, derivante dal cadavere della donna. Bisogna sempre stare molto cauti, anche nel trarre delle conclusioni. Diversi casi di cronaca ci hanno dimostrato in questi mesi, come decessi per morte naturale o per suicidio, si siano dimostrati poi, anche anni dopo, altro. Ed è per questo che è fondamentale attendere il lavoro finale dei medici legali.

Maria Antonietta Panico: come è morta la donna ritrovata nella sua casa a Trento

L’autopsia avrebbe allontanato i sospetti iniziali del femminicidio, anche se mancano ancora gli esiti degli esami tossicologici. Esclusa la presenza sul corpo della donna di ferite e traumi riconducibili a un’aggressione, la donna potrebbe essere stata vittima di un malore improvviso. Resta comunque aperta, come da prassi, l’indagine della Procura per omicidio a carico di ignoti; sul corpo, va detto, non sono state trovate ferite da taglio. Potrebbero esser effettuati nelle prossime ore altri esami anche di natura tossicologica per comprendere se Maria Antonietta Panico abbia assunto dei farmaci o delle sostanze.

Il medico legale che giovedì ha eseguito l’autopsia, il dottor Dario Raniera di Verona, avrebbe escluso la presenza sul corpo della donna di ferite e traumi riconducibili a un’aggressione. Ma senza i referti definitivi delle analisi il giallo sulla morte di Maria Antonietta Panico, resta. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.