Attualità Italiana

Tragedia di Natale a Palermo: bimbo di 4 anni cade dal sesto piano, il papà muore per salvarlo

Tragedia della vigilia di Natale a Palermo: un bimbo è caduto dal sesto piano, il papà si sarebbe gettato per salvarlo. Il piccolo è illeso, il 38enne è invece morto ma le forze dell'ordine dovranno fare chiarezza sulla dinamica ancora nebulosa

tragedia natale palermo

E’ una storia drammatica quella che purtroppo dobbiamo raccontarvi in questa mattina di Natale. Una tragedia accaduta ieri, nella giornata della vigilia, a Palermo. Tutto è accaduto in pochi istanti, quando un bambino di 4 anni è precipitato dal sesto piano. Il papà nel tentativo di salvargli la vita, si è lanciato e non è ancora chiaro come, è riuscito a fare da scudo nella caduta. Purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare, è morto tragicamente il 24 dicembre, a poche ore dal Natale. Il piccolo invece, miracolo natalizio, si è salvato. Il papà, 38 anni, nella caduta ha sfondato il tetto di un ristorante ed è morto. Mentre il piccolo di 4 anni è rimasto miracolosamente illeso perché la caduta sarebbe stata attutita da alcuni pannelli fonoassorbenti del tetto del ristorante. Il fatto è successo oggi pomeriggio poco prima delle tre in via Ausonia.

Tragedia a Palermo: muore a 38 anni per salvare il suo bambino di 4

Neppure l’arrivo immediato dei soccorritori è bastato per salvare la vita del giovane professore che è morto poco dopo.  L’uomo, professore associato della facolt di Ingegneria dell’universit di Palermo, è stato intubato e portato in ospedale ma purtroppo le sue condizioni erano troppo gravi ed è deceduto. Il bambino è stato subito soccorso da alcune persone che hanno assistito alla scena e poi trasportato all’ospedale Cervello dove si trova in buone condizioni. Nelle ore successive alla caduta, va detto, si è parlato anche di un possibile suicidio. Ma le testimonianze raccolte sembrano raccontare altro, anche se saranno le forze dell’ordine a chiarire come sono andate realmente le cose perchè la storia, ha ancora dei punti oscuri che andranno chiariti.

A far pensare che l’uomo volesse togliersi la vita, il fatto che poco più di un anno fa, sia morta anche sua moglie. Per questo motivo, i conoscenti del 38enne, dopo aver appreso della dinamica dei fatti, hanno forse pensato a una tragedia di questo genere, a un gesto estremo. Saranno dunque le forze dell’ordine a mettere insieme i tasselli per capire che cosa è accaduto davvero nel pomeriggio della vigilia di Natale a Palermo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.