Attualità Italiana

A Varedo un uomo tenta di uccidere sua moglie con il martello poi si toglie la vita dandosi fuoco

Le ultime notizie da Varedo dove un uomo ha aggredito sua moglie colpendola con un martello in testa e poi si è dato fuoco cospargendosi di benzina, per lui nulla da fare: le ultime notizie

varedo uomo aggredisce moglie poi si dà fuoco

Siamo a Varedo, in provincia di Monza. Tutto inizia da una scena descritta da alcuni operai di una fabbrica: un uomo che sta bruciando. Le richieste di aiuto sono per lui ma nessuno a Varedo sa che quell’anziano, che sta tentando di togliersi la vita, ha appena cercato di uccidere sua moglie, colpendola ripetutamente con un martello. Tutto è successo nel primo pomeriggio di giovedì, preceduto, come ricostruito dai carabinieri della compagnia di Desio, da un’esplosione di violenza tra le mura di casa. Oggi sappiamo che cosa è accaduto prima, tra l’uomo, un pensionato 85enne,  e sua moglie 79enne.

L’ha aggredita e le ha dato dei colpi di martello in testa, riducendola in fin di vita. Per la donna, curata dai medici del San Gerardo di Monza, ci sarebbero però speranze di sopravvivenza, stando a quanto emerso con il passare delle ore, pur essendo stata trasportata in codice rosso, e successivamente ricoverata in prognosi riservata, nel reparto di neurorianimazione.

A Varedo è morto l’uomo che ha tentato di uccidere sua moglie e si è dato poi fuoco

Per quanto riguarda invece l’aggressore, il finale per lui è stato diverso. Il marito, infatti, non ce l’ha fatta, stando a quanto riferito nel pomeriggio dai vertici dell’Arma. È stato trasportato al Niguarda, con ustioni in quasi tutto il corpo, in condizioni gravissime, tanto che, dopo qualche ora, è stato dichiarato il decesso

I soccorsi sono arrivati dopo che alcuni testimoni hanno visto questa persona cospargersi di benzina in un giardinetto pubblico. Nessuno però immaginava che a casa l’uomo aveva lasciato sua moglie, in fin di vita. Fortunatamente i soccorsi sono arrivati in tempo.

Oltre a chiamare il numero di emergenza, alcuni dipendenti si precipitano per cercare di evitare il peggio, mentre le fiamme hanno già avvolto il corpo. Sotto choc i testimoni, non solo i primi soccorritori, ma anche altri passanti sopraggiunti per caso in quegli attimi. I vicini descrivono la coppia come una coppia normale; forse qualche lite ma nulla che avrebbe fatto pensare a questo genere di escalation. Pare però che l’anziano marito stesse affrontando un periodo di forte fragilità psicologica. Adesso la speranza è che la donna si svegli e che si riprenda.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.