Tragedia familiare a Corbetta: uccide il marito e poi si toglie la vita, i corpi trovati dai figli
Vita di Bono ha ucciso suo marito e poi si è tolta la vita: le ultime notizie da Corbetta
E’ l’ennesima tragedia familiare che dobbiamo purtroppo raccontare. Questa volta siamo a Corbetta, in provincia di Milano. Una donna di 47 anni ha ucciso suo marito e poi si è tolta la vita. La notizia è arrivata nella tarda serata di ieri ma solo questa mattina sono state rese note le identità delle vittime. Luigi Buccino, 54 anni, è stato probabilmente accoltellato dalla moglie. Sappiamo che l’uomo era a letto, forse sotto le coperte, indossava il pigiama. L’ipotesi è quella che sia stato colpito nel sonno. Con lo stesso coltello, Vita di Bono, 47enne, si sarebbe poi tolta la vita. E’ questa la drammatica ricostruzione fatta da chi indaga.
Le ultime dall’Italia >>>> Da Pedrengo la scioccante storia della mamma che ha ucciso i suoi 2 figli neonati a distanza di un anno
Tragedia familiare a Corbetta: uccide il marito e poi si toglie la vita
Per diverso tempo il figlio maggiore C., 24 anni, ha provato a mettersi in contatto con sua mamma e con suo padre. Ha raccontato che per ore aveva cercato di mettersi in contatto con i genitori. Ma nella casa di via Piave a Corbetta non rispondeva nessuno. I telefonini che squillavano a vuoto. Così intorno alle tre del pomeriggio è tornato nell’appartamento, è entrato, ha chiamato i genitori ad alta voce, s’è accorto che poteva essere successo qualcosa di brutto. Poi è entrato in camera da letto e ha trovato i corpi.
Il giovane ha subito allertato le forze dell’ordine e ha chiamato i soccorsi ma quando i medici del 118 sono arrivati sul posto, non c’era ormai nulla da fare. I due probabilmente erano morti da ore, forse dalla notte precedente, visto che appunto, indossavano il pigiama.
In un primo momento si è pensato alla mano di un killer poi scappato dopo il duplice omicidio ma questa ipotesi è stata subito scartata. Si è infatti compreso che era stata Vita di Bono a compiere prima l’omicidio e poi a togliersi la vita usando la stessa arma.
A Corbetta una tragedia annunciata
I parenti della donna e di Luigi non hanno molti dubbi e parlano di una tragedia annunciata. Vita Di Bono era in cura all’ospedale di Magenta per problemi psichiatrici dopo aver anche tentato il suicidio. Forse non si è compreso che la donna aveva bisogno di un aiuto diverso. Forse si poteva salvare la sua vita e quella del marito che è stato ucciso. I due tra l’altro, secondo quanto raccontano i parenti, erano in fase di separazione e la donna era convita che il marito la tradisse.