Corana, donna aggredita da pitbull in strada: morta sbranata
Le ultime notizie da Corana dove un pitbull ha aggredito una donna e l'ha uccisa sbranandola
Sono drammatiche le notizie che arrivano dalla provincia di Pavia, dove una donna è stata aggredita da un cane pitbull questa mattina. Tutto è successo intorno alle 10,30 nella piccolissima frazione di Ghiaie del Comune di Corana (Pavia), sulla riva destra del Po. Poche ancora le informazioni ma pare che la vittima sia una donna. La pensionata, 84 anni, stava camminando in piazza della Chiesa. Ed è passata davanti a un cancello. Pochi istanti prima da quel cancello era entrato un anziano che andava a trovare il figlio, proprietario di un cane pitbull.
Secondo una prima ricostruzione, sono bastati quei pochi istanti, con il cancello aperto, per permettere al cane di uscire fuori. E proprio negli stessi istanti stava passando accanto a quella casa la donna che è stata subito aggredita dal cane.
Le ultime dall’Italia >>>> Uccisa e fatta a pezzi: il cadavere di Marta di Nardo nascosto in casa del vicino
Corana, donna aggredita a pitbull muore sbranata: le ultime
Stando a quanto emerso in queste ore, l’anziano padre del proprietario dei cani, che era entrato da poco nel cortile di casa, ha cercato di fare il possibile per strappare la donna dalle fauci del cane. Il pitbull si è avventato addosso alla 84enne e ha iniziato a morderla subito alle gambe e poi si è attaccato alla sua gola, sbranandola.
L’episodio è ancora in fase di ricostruzione da parte dei carabinieri della compagnia di Voghera, che indagano sulla dinamica esatta. Immediati l’arrivo dei soccorsi sul posto. Un’automedica e un ambulanza sono subito intervenute nel tentativo di salvare la vita alla donna aggredita dal pitbull in strada a Corana me era davvero tantissimo il sangue perso dall’anziana sbranata dall’animale. A nulla dunque, è valso l’intervento del personale medico che ha lavorato per salvare la donna, per tentare di farlo. Pochi minuti dopo l’arrivo dei soccorritori, la donna è purtroppo morta in strada a causa delle ferite dell’aggressione subita dal pitbull.