Storie a lieto fine: 2 cagnolini rubati mentre la proprietaria fa la spesa dalla sua macchina. Ritrovati
Lascia i suoi due cagnolini in macchina mentre fa la spesa ma aprono i finestrini e li rubano: da Monza Brianza una storia poi a lieto fine
Oggi vogliamo raccontarvi una storia, che fortunatamente, ha un lieto fine. Nel tranquillo parcheggio di un supermercato di Ornago, una scena scioccante ha scosso la comunità locale. Due donne, approfittando di un momento di distrazione, hanno rubato due preziosi cagnolini di razza “Spitz” dall’auto della loro proprietaria. L’incidente, avvenuto nel pomeriggio del 4 ottobre, ha destato preoccupazione tra gli amanti degli animali e ha messo in luce la necessità di maggiore vigilanza nella cura dei nostri fedeli amici.
Purtroppo neppure una macchina chiusa può rappresentare un luogo sicuro. Anche per questo, sempre più punti vendita aderiscono alle iniziative dei carrelli per i cagnolini, in modo che, almeno i cani di piccola razza, possano essere portati anche nel supermercato mentre si fa la spesa. Ma vediamo questa storia che arrivava dalla provincia di Monza Brianza.
Storie a lieto fine: rubano due cagnolini dalla macchina, i Carabinieri li salvano
La proprietaria dei cagnolini aveva momentaneamente lasciato i suoi amati animali nell’auto con i finestrini leggermente abbassati mentre si recava a fare la spesa. Al suo ritorno, ha scoperto con orrore che i suoi preziosi compagni a quattro zampe erano scomparsi. Immediatamente ha segnalato il furto alle autorità locali, dando il via a un’indagine che ha portato alla rapida risoluzione del caso grazie alle telecamere di videosorveglianza del negozio e all’intervento tempestivo dei militari della Stazione dei Carabinieri di Bellusco.
Le immagini catturate dalle telecamere hanno rivelato come le due donne avessero abbassato ulteriormente i vetri dell’auto, portando via i cagnolini dall’abitacolo e allontanandosi a piedi. Grazie alla conoscenza dei Carabinieri sulla zona, è stato possibile riconoscere una delle responsabili, una donna di 42 anni già nota alle forze dell’ordine nella zona di Vimercate.
Gli agenti si sono recati a casa della donna, dove hanno trovato i due cagnolini all’interno di un cortile, sani e salvi. I fedeli amici sono stati prontamente restituiti alla loro proprietaria, che ha accolto il ritorno dei suoi amati animali con gioia e gratitudine.
Dopo le procedure di controllo e identificazione, la donna trovata in possesso dei cagnolini è stata deferita in stato di libertà per furto aggravato in concorso, come disposto dalla Procura della Repubblica di Monza. L’arresto delle responsabili ha portato sollievo nella comunità locale e ha sottolineato l’importanza della sicurezza e della responsabilità nella cura degli animali domestici.
Questo episodio serve da monito per tutti i proprietari di animali: è fondamentale adottare precauzioni adeguate quando si lasciano gli animali incustoditi, anche solo per breve tempo.
( foto Carabinieri Monza Brianza)