Attualità Italiana

Alessandro inciampa nella lavastoviglie si ferisce con un coltello e muore

A Siccomario un uomo è inciampato sulla lavastoviglie ed è morto dissanguato a causa di un coltello

inciampa sulla lavastoviglie e muore

Si può morire in casa a causa di un incidente domestico con la lavastoviglie? Si, purtroppo ed è successo in provincia di Pavia. Martedì 19 settembre è una data destinata a rimanere impressa nella memoria della piccola comunità di Siccomario, dove una tragica serie di eventi ha portato alla morte di Alessandro Riboni, un uomo di 63 anni. Le circostanze dell’accaduto sono state descritte come un incidente particolare, di quelli che non ti aspetti, un incidente scioccante, che ha scosso gli abitanti di questa tranquilla cittadina. L’uomo è morto a causa della lavastoviglie.

La notizia è stata resa nota solo nelle ultime ore e per la sua particolarità è stata ripresa dalla stampa nazionale oggi.

Uomo inciampa sulla lavastoviglie si ferisce con un coltello e muore

I carabinieri hanno fatto la macabra scoperta nella serata di martedì, quando sono stati allertati da alcuni vicini di casa che avevano udito delle urla provenire dall’appartamento di Riboni. Giunti sul posto, hanno trovato l’uomo in una pozza di sangue, accanto a un coltello da cucina. La scena era agghiacciante e raccapricciante.

Secondo quanto è emerso dalle prime indagini, sembra che la vittima stesse compiendo un gesto quotidiano apparentemente innocuo: caricare la lavastoviglie. Tuttavia, un momento di distrazione sembra aver trasformato questa azione banale in un incubo. Riboni, nel tentativo di caricare piatti e posate, sarebbe inciampato nello sportello aperto della lavastoviglie, perdendo l’equilibrio e cadendo proprio sopra uno dei coltelli presenti nella macchina. In un crudele colpo di sfortuna, il coltello lo ha trafitto alla gamba, recidendo l’arteria femorale.

L’emorragia che ne è seguita è stata devastante e, purtroppo, letale. Nonostante i soccorsi tempestivi dei carabinieri e dell’ambulanza chiamata sul posto, Riboni non ha avuto scampo.

Alessandro Riboni, un ex operaio in pensione, era da solo in casa al momento dell’incidente, il che rende questa tragedia ancora più scioccante. I vicini che hanno chiamato il 112 non hanno potuto fare altro che assistere impotenti alla terribile situazione.

Il procuratore di Pavia, di turno quel giorno, ha deciso di non disporre ulteriori accertamenti sul caso, ritenendo che le circostanze siano state chiarite dagli investigatori. La salma di Alessandro Riboni è stata affidata alla sua famiglia, che deve ora affrontare il lutto e il dolore di una perdita così tragica e incomprensibile.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.