Attualità Italiana

Marisa Leo l’ennesima donna uccisa dall’ex: era mamma di una bimba di 4 anni

Ennesimo femminicidio in Italia: Marisa Leo uccisa dal suo ex a Mazara del Vallo

marisa leo femminicidio

Ci risiamo, nuovo giorno nuova vittima da nord a sud Italia senza differenze. Oggi dobbiamo raccontarvi la storia di Marisa Leo, una giovanissima mamma, una donna che è stata uccisa dal suo ex. Un lavoro, il sogno di una famiglia, una bambina di 4 anni da crescere, le amiche, i parenti: Marisa Leo lascia tutto questo e non per sua volontà ma perchè il suo ex ha deciso di per lei. Ha deciso di ucciderla, come se fosse un oggetto nelle sue mani. Non poteva essere suo, allora non sarà di nessun altro. E’ questa la leva che porta i mostri a uccidere le donne che non vogliono più far parte delle loro vite. E poi si ammazzano, il gesto finale.

>>>> Chi è Adil Harrati il presunto assassino di Rossella Nappini

Marisa Leo uccisa dal suo ex: un altro femminicidio in Italia, l’ennesimo

E’ successo poche ore fa, nel Trapanese. Angelo Reina, originario di Valderice, ha ucciso a colpi di arma da fuoco la ex compagna, Marisa Leo, originaria di Salemi e dipendente di una cantina di Mazara del Vallo. Secondo una prima ricostruzione l’uomo avrebbe dato appuntamento alla vittima nell’azienda di famiglia, in contrada Farla al confine tra Mazara e Marsala, e l’ha uccisa. Poi si è recato su un viadotto all’ingresso di Castellammare del Golfo e si è tolto la vita con un colpo di arma da fuoco. A trovare il corpo è stata la polizia stradale. Indaga al momento la squadra mobile di Trapani. 

La coppia aveva una bambina di 4 anni. Marisa Leo, molto conosciuta nel settore comunicazione e marketing, da tempo aveva denunciato le continue pressioni dell’ex marito che la perseguitava. Numerose le sue denunce. Denunce che non sono servite ad impedire l’esito di una morte annunciata. La donna era disperata ma non riusciva a liberarsi dalla presenza dell’ex. Non solo l’ennesimo femminicidio, ma anche l’ennesima tragedia annunciata, l’ennesima donna che andava a dormire ringraziando per un altro giorno vissuto, con la paura che potesse essere l’ultimo. Il datore di lavoro di Marisa ha spiegato, parlando anche con i giornalisti, che dopo aver finito il suo orario, Marisa aveva detto che doveva incontrarsi suo malgrado con l’ex per prendere la sua bimba. Una trappola? Lo stabiliranno le indagini.

L’addio a Marisa Leo

Pochi minuti fa, il saluto del sindaco di Salemi, Domenico Venuti a Marisa, un ultimo addio:

La nostra comunità è sconvolta da quanto accaduto. Non ci sono parole per descrivere il dolore per una tragedia assurda e inaccettabile. Esprimo il cordoglio e la vicinanza alla famiglia a nome mio, dell’Amministrazione e di tutta la città di Salemi. Ci stringiamo ai familiari nel ricordo di una ragazza solare che amava la vita. Il giorno dei funerali sarà lutto cittadino a Salemi: è necessario accendere i riflettori su un fenomeno inaccettabile e insopportabile come il femminicidio. Ciao Marisa….

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.