Mattia è l’eroe di oggi: ha salvato una bimba caduta dal quinto piano a Torino
Mattia è riuscito a salvare una bimba di 3 anni precipitata dal quinto piano di un palazzo a Torino: un eroe moderno
Non se lo sa spiegare neppure lui. Eppure è diventato l’eroe di questa giornata di fine agosto in Italia. E’ Mattia, che si ritrova sui quotidiani on line di tutta Italia. Una giornata che non dimenticherà facilmente l’uomo, dopo aver salvato una bambina di 3 anni che è precipitata dal quinto piano. Per il momento non si conosce la dinamica che ha portato la piccola a precipitare: sono tutti concentrati sul miracolo di questo 26 agosto. Mattia era lì, ha visto la piccola cadere e si è posizionato nel punto esatto. Non ha sbagliato. Ha preso al volo quel fagotto ed è caduto insieme a lei a terra, l’ha salvata.
Le ultime dall’Italia >>>>Cuginette violentate a Caivano, parla una delle mamme: “Non abbiamo colpe”
Mattia salva la bambina di 3 anni precipitata dal quinto piano a Torino
Tutto è iniziato, secondo una prima ricostruzione dei fatti, quando un ragazzo che era affacciato dal balcone, ha visto la piccola in una posizione pericolosa. Ha cercato di attirare l’attenzione dei passanti e Mattia, che stava passando da quella strada in compagnia della sua fidanzata, ha visto la piccola che stava precipitando dal balcone. Ha quindi cercato di mettersi nella migliore delle posizioni per afferrarla al volo e ce l’ha fatta.
Ora la piccola è in ospedale, ma i medici hanno già fatto sapere che non è in pericolo, perchè Mattia le ha salvato davvero la vita. La bambina era in casa con i suoi genitori ma saranno poi le forze dell’ordine a stabilire quello che è accaduto e come sia stato possibile questo drammatico evento.
Il racconto di Mattia e della sua fidanzata
“Abbiamo sentito urlare un ragazzo del palazzo di fronte, abbiamo alzato gli occhi e abbiamo visto questa bambina seduta sul cornicione – racconta Gloria Piccolo la fidanzata di Mattia – il mio fidanzato le ha gridato di stare ferma e io ho citofonato a tutti i campanelli, ma quando mi sono girata lei era già caduta”.
Ancora visibilmente provata da quanto successo, la ragazza ha aggiunto: “ Mattia l’ha presa al volo, non so come abbia fatto ed è caduto sulle ginocchia. Subito dopo la piccola si è messa a piangere e abbiamo tirato un sospiro di sollievo. Era viva. Non me lo spiego nemmeno io, è stato bravissimo, ma se non ci fosse stato quel ragazzo non ce ne saremmo mai accorti. Mattia faceva palestra, è uno sportivo. L’ho sentito poco fa dal pronto soccorso. Gli devono fare le lastre, ma sta bene“.
E’ in ospedale ma sta bene Mattia che ha raccontato: “Quando l’ho vista cadere mi sono messo sulla traiettoria, ho chiuso gli occhi e ho sperato che andasse tutto per il meglio. L’ho bloccata attutendo il colpo e siamo caduti a terra entrambi“.