Attualità Italiana

Veronica e Rosa non ce l’hanno fatta: ritrovati i loro cadaveri a Lanzada

Sono stati ritrovati i cadaveri di Veronica e Rosa: le due donne si erano buttate in un torrente per cercare di salvare il cane ma sono morte

veronica e rosa cadaveri ritrovati

Veronica e Rosa non ce l’hanno fatta. Purtroppo nessun miracolo ma solo notizie drammatiche arrivano dalla Valmalenco. Dopo qualche ora di ricerche queste mattina le due donne scomparse ieri dopo che si erano buttate in un torrente nel tentativo di salvare il cane, sono state trovate morte.

La vicenda>>> Si tuffano nel torrente per salvare il cane: si cercano ancora le due donne in Valmalenco

Le ultime notizie da Lanzada: trovati i corpi delle due donne scomparse

Sono stati trovati stamattina, i corpi delle due donne lecchesi, Veronica Malini e Rosa Corallo, entrambe 50enni, che da ieri a mezzogiorno risultavano disperse in alta Valmalenco dopo essere entrate nel torrente Fellaria per cercare di salvare il cane di una delle due finito nelle gelide acque. Il primo corpo è stato individuato nella mattinata di oggi, giovedì 24 agosto, e recuperato dalle squadre di soccorritori (sub dei Vigili del fuoco, militari del Sagf della Guardia di finanza e altri) impegnati da ieri in incessanti ricerche nel territorio impervio del Comune di Lanzada, teatro della disgrazia.  Le due donne, lo ricordiamo, si erano gettate nel torrente nel tentativo di aiutare il cane che era scivolato. Non avevano considerato il pericolo che potevano correre.

Il corpo dell’altra amica dispersa è stato invece individuato e recuperato nel tratto più a monte del torrente Fellaria. Ieri si era scandagliata anche la diga, grazie all’intervento dei vigili del fuoco e del soccorso alpino ma non c’erano tracce delle due donne. Purtroppo, entrambe, non ce l’hanno fatta.

La dinamica dei fatti

Pare che il cane fosse entrato in un torrente da un ponticello, come per bere ma che non sia riuscito a uscire. Le due donne quindi, non considerando forse la forza della corrente delle acque, si sono immerse a loro volta e sono state risucchiate entrambe, senza riuscire a mettersi in salvo. Dopo quasi 24 ore di ricerche, questa mattina, la drammatica notizia.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.