Attualità Italiana

Giacomo Chiapparini travolto da 25mila forme di Grana Padano: ritrovato morto

La triste fine di Giacomo Chiapparini, morto nella sua azienda agricola sepolto sotto migliaia di forme di Grana Padano

giacomo chiapparini morto

Romano di Lombardia, 7 agosto 2023 – Una terribile tragedia ha colpito la comunità di Romano di Lombardia nella mattinata di lunedì 7 agosto. Dopo ore di ricerche infatti, questa mattina, il corpo senza vita di Giacomo Chiapparini, noto imprenditore e titolare dell’azienda agricola Chiapparini, è stato ritrovato sotto un’enorme quantità di forme di Grana Padano cadute all’interno del magazzino del suo caseificio. L’incidente ha scosso la piccola città, lasciando familiari, amici e vicini di casa in stato di shock.

Fino all’ultimo si è sperato che l’uomo si fosse messo in salvo in qualche modo, ma purtroppo, dopo il lungo lavoro dei vigili del fuoco, la drammatica notizia.

Giacomo Chiapparini è morto sepolto sotto 25mila forme di Grana Padano

Le operazioni di ricerca sono state condotte dai vigili del fuoco durante tutta la notte, e il corpo di Chiapparini è stato scoperto tra le macerie nella prima mattinata. Le forme di Grana Padano, ben 25.000 in totale, erano collocate su scaffalature metalliche che hanno ceduto improvvisamente, dando inizio a un effetto domino che ha coinvolto l’intero magazzino, che copriva un’area di duemila metri quadrati. Le cause di questo tragico incidente sono ancora oggetto di indagine da parte dei carabinieri e dell’Ats Bergamo.

La prima ricostruzione dopo la morte di Giacomo Chiapparini

L’imprenditore si trovava all’interno del magazzino al momento dell’incidente, impegnato nella programmazione di un robot automatizzato utilizzato per girare le forme di Grana Padano. Si ritiene che un possibile guasto al sistema di movimentazione delle forme possa essere stato uno dei fattori scatenanti del crollo delle scaffalature. Il primo scaffale caduto, alto fino al soffitto, avrebbe avviato un effetto a catena che ha portato al crollo completo delle strutture, seppellendo Chiapparini sotto una montagna di forme di formaggio.

Oltre alla devastante perdita umana, l’incidente ha provocato ingenti danni economici all’azienda agricola Chiapparini. Gli esperti stanno valutando l’entità dei danni e le conseguenze finanziarie per l’azienda. Le autorità stanno cercando di stabilire con precisione le cause del crollo delle scaffalature e se ci sono responsabilità da attribuire a eventuali negligenze o guasti meccanici.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.