Addio Idris è morto il giornalista che tifava Juve
Lutto nel mondo del giornalismo sportivo: è morto Idris
Lutto nel mondo del giornalismo sportivo, dopo la notizia arrivata pochissimi minuti fa. E’ morto Idris, al secolo Edrissa Sanneh. Per i giovanissimi il nome di Idris potrà sembrare nuovo ma che per chi è nato negli anni ’80, ha rappresentato una figura molto presente nel mondo della tv. In particolare Idris deve la sua fama al programma Quelli che il calcio. E infatti, tra i primi a ricordare il giornalista sui social, c’è stato proprio Fabio Fazio, che insieme a Idris, ha lavorato per diversi anni. Il giornalista è spento oggi a Brescia all’età di 72 anni nella struttura ospedaliera in cui era ricoverato da tempo.
L’addio a Idris morto a 72 anni
Tra i primi a ricordare sui social il giornalista, con un dolce pensiero, c’è stato proprio Fabio Fazio. Il conduttore, che ha accompagnato per anni i tifosi con Quelli che il calcio su Rai 2, ha scritto su Twitter:
Tanti i messaggi di colleghi e amici sui social
La storia di Idris
Nato a Brufut, in Gambia, il 2 gennaio 1951, Edrissa Sanneh era arrivato in Italia nel 1972 grazie a una borsa di studio ottenuta presso l’Università per Stranieri di Perugia, ma dopo aver trascorso del tempo nella città umbra decise di trasferirsi a Brescia, dove ha terminato gli studi e iniziato a lavorare come DJ. Dal 1989 in poi il suo debutto nel mondo della tv e poi l’arrivo a Quelli che il calcio, il programma che lo ha consacrato, anche per la sua fede juventina. Idris era infatti un grandissimo tifoso della Juventus.
Non a caso sono tantissimi i messaggi sui social, proprio di tifosi bianconeri che rendono omaggio a Idris nel giorno della sua morte.
Non solo giornalista anche attore
La passione per il piccolo e grande schermo e il suo carisma hanno fatto di Idris anche un attore. Nel 2005 fu tra i concorrenti de L’Isola dei Famosi e nel 2016 partecipò come ospite a Grand Hotel Chiambretti. Nel corso degli anni Idris ha intrapreso anche la carriera di attore, recitando nel film Bianco e nero di Fabrizio Laurenti nel 1990 e nel film Tifosi di Neri Parenti del 1999, ma anche nella serie tv Butta La Luna tra il 2006 e il 2009.
Tantissimi i messaggi di cordoglio, molti anche scritti con l’ironia che è sempre appartenuta a Idris, da parte della gente comune che lo ha sempre seguito con affetto e simpatia.