Uccide suo fratello e poi si suicida: a Verona è il padre a trovare i due cadaveri
Due fratelli sono stati trovati morti in casa a Verona: si tratterebbe di un omicidio -suicidio, le ultime notizie
Un fine settimana di sangue in Veneto. Verona è stata scossa da una tragica vicenda familiare che ha portato alla morte di due fratelli, Patrizio (28 anni) ed Edoardo (24 anni) Baltieri. Quello che si è consumato nel pomeriggio di sabato 22 luglio sembra essere a tutti gli effetti un omicidio-suicidio ; il fatto di sangue è avvenuto sabato pomeriggio nella abitazione de due fratelli, al secondo piano di una palazzina di via Brigata Piemonte, nel quartiere San Massimo.
L’allarme è stato lanciato da una vicina di casa, che ha sentito tre colpi di pistola esplosi poco prima delle 19. Le indagini sono state affidate alla Polizia, sotto il coordinamento del sostituto procuratore Carlo Boranga.
A Verona uccide suo fratello e poi si toglie la vita: il padre trova i cadaveri
Al momento, gli unici dettagli certi riguardano la natura dell’evento: si tratta di un omicidio-suicidio e la pistola utilizzata era legalmente detenuta. Il padre dei due giovani è stato colui che ha fatto la tragica scoperta, ritornando a casa poco dopo gli spari e trovando i corpi dei figli in stanze separate.
Secondo le testimonianze dei residenti raccolte dalle forze dell’ordine, emerge la triste realtà dei fatti. L’indagine è ancora in corso ma sembra che sia stato il fratello maggiore, Patrizio, studente universitario e lavoratore, ad aver sparato al fratello minore, Edoardo, forse in seguito a un litigio. Tuttavia, le cause esatte che hanno portato a questo tragico gesto devono ancora essere confermate dagli inquirenti, che stanno lavorando per ricostruire l’accaduto.
La famiglia Baltieri è stata colpita da un’altra tragedia cinque anni fa, quando il fratello maggiore di Patrizio ed Edoardo, Leo, morì a causa di una malattia.
I residenti e conoscenti dei due giovani si trovano ora sotto shock, mentre gli investigatori continuano a raccogliere testimonianze per capire meglio le motivazioni dietro a questa drammatica vicenda. Non è escluso che il magistrato disponga l’autopsia per avere ulteriori informazioni sulla dinamica dell’omicidio-suicidio. Nessuna motivazione al momento, sul perchè di questo gesto, sul motivo che avrebbe spinto il giovane ad ammazzare suo fratello.
La comunità locale è profondamente scossa da questo tragico evento, e si spera che la verità emergerà dalle indagini per dare una qualche forma di consolazione alla famiglia e agli amici dei due fratelli scomparsi. Adesso la famiglia Baltieri è distrutta. I genitori avevano già perso alcuni anni fa per una leucemia, il loro figlio più grande, Leo. All’improvviso si trovano completamente soli.