Dramma a Lecce: bimbo di due anni annega nella piscina di casa
Tragedia a Lecce un bimbo di due anni è morto dopo esser caduto nella piscina di casa sua
Storie che mai si vorrebbero raccontare quelle di questa calda estate italiana durante la quale purtroppo, ogni giorno c’è un dramma da narrare. L’ultima notizia di cronaca nera arriva dalla provincia di Lecce dove un bambino è morto annegato nella piscina della sua abitazione.
Una vera e propria tragedia di cui da ore tutti i siti on line parlano. “Tragedia nel Salento, dove un bambino di due anni è morto annegato dopo essere caduto in una piccola piscina piena d’acqua” scrive il Corriere della sera.
Dramma a Lecce: bimbo di due anni muore nella piscina di casa
È accaduto a Taurisano cittadina a pochi chilometri da Lecce. Non è ancora chiaro come il bimbo sia sfuggito al controllo degli adulti per poi cadere a faccia in giù nella piscina. Gli operatori del 118 hanno provato ad evitare il peggio praticando un lungo massaggio cardiaco, ma per il piccolo non c’è stato nulla da fare.
Sono iniziate le indagini per la ricostruzione degli eventi
Le indagini mirano ora a verificare responsabilità e dinamica dell’incidente. Secondo quanto si è appreso il bambino è annegato in una piccola piscina da giardino, all’esterno dell’abitazione in cui viveva con la famiglia. Con lui al momento della tragedia si trovava anche il fratellino. Nonostante la presenza di un’altra persona però non ci sarebbe stato molto da fare per il piccolo che purtroppo è deceduto sotto gli occhi increduli dei familiari che al momento sono sotto shock.
Alcune fonti locali spiegano che il piccolo sarebbe sfuggito al controllo dei genitori per pochi secondi, il tempo necessario, purtroppo, per cadere in piscina e morire.