Attualità Italiana

L’ultimo saluto dei figli di Berlusconi a papà Silvio: frasi d’amore prima dell’addio in Duomo

Una celebrazione privata per dire addio al loro papà: i figli di Berlusconi di nuovo uniti per l'ultimo addio

addio figli berlusconi

Per i figli di Silvio Berlusconi è arrivato il momento dell’addio, un momento che mai avrebbero voluto vivere. E prima di salutare il loro papà in Duomo, dove arriveranno politici, persone comuni, personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo, la famiglia ha saluto Silvio Berlusconi con una messa privata.

Nella cappella di villa San Martino, ad Arcore, si è tenuta una toccante messa funebre il 5 febbraio del 2008. La famiglia si era riunita in quella cappella per dare l’ultimo saluto a Rosa Bossi Berlusconi, madre di Silvio Berlusconi, che era deceduta all’età di 97 anni. L’anno successivo, nel febbraio 2009, la famiglia si è riunita nuovamente nella stessa cappella per un altro lutto: la morte di Maria Antonietta, nota come Etta, la secondogenita di Rosa, all’età di 65 anni. In entrambi i casi, le cerimonie funebri si sono svolte in forma privata, con la partecipazione di non più di venti persone, tra parenti e amici stretti.

Questa volta, il martedì pomeriggio, la cappella di villa San Martino ha ospitato una messa ancora più intima, con un senso di raccoglimento particolarmente intenso. L’ultimo privato addio a Silvio Berlusconi. Per questo momento di raccoglimento, c’erano il fratello Paolo e i suoi cinque figli. Dovrebbe aver partecipato alla cerimonia anche Marta Fascina e insieme a lei anche alcuni degli amici storici dell’ex premier. E’ stato un momento di profonda commozione per tutti i presenti. I partecipanti hanno potuto percepire un’unità e una vicinanza ancora più forti tra Marina e Pier Silvio, figli della prima moglie di Berlusconi, e i ragazzi più giovani, frutto delle seconde nozze: Barbara, Eleonora e Luigi. Sembrava che di fronte alla morte del padre, avessero trovato un nuovo legame capace di colmare le distanze che li avevano a volte separati.

L’ultimo saluto dei figli di Berlusconi passa per le pagine del Corriere della sera

lettera piersilvio berlusconi mediaset
L’addio di Piersilvio a suo padre con una lettera per Mediaset-Ultimenotizieflash.com

È difficile dire se questa nuova unità familiare si manterrà nel tempo, ma i cinque figli di Berlusconi hanno voluto condividere questa sensazione anche con il mondo esterno. Hanno acquistato una pagina sul Corriere della Sera per rivolgersi al loro “Dolcissimo papà” e ringraziarlo per la vita e l’amore che ha donato loro. Hanno concluso il messaggio con le parole: “Vivrai sempre dentro di noi”. La pagina era firmata semplicemente da Marina, Pier Silvio, Barbara, Eleonora e Luigi, ed era accompagnata da una foto sorridente di Berlusconi di profilo.

Oggi il funerale di Silvio Berlusconi in Duomo

Oggi, 14 giugno 2023, la cerimonia si sposterà al Duomo, dove si svolgeranno i funerali pubblici. Telecamere, fotografi, cittadini e rappresentanti delle istituzioni si uniranno per dare l’ultimo saluto a Silvio Berlusconi, mentre riprenderà la dimensione pubblica del suo ricordo. Ma ieri è stato un momento di addio intimo e riservato, dove la famiglia ha potuto condividere la propria commozione e il proprio dolore. Piersilvio Berlusconi, con la sua lettera indirizzata a tutta Mediaset e a tutte le persone che lavorano per l’azienda, ha voluto in qualche modo dare un segnale di tranquillità e stabilità, ricordando che la famiglia Berlusconi c’è e che si andrà avanti sulla strada tracciata dal padre.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.