Attualità Italiana

12enne riceve il disco di hockey in pieno petto: arresto cardiaco, le ultime notizie

E' in ospedale il 12enne colpito da un disco di hockey mentre stava giocando con la sua squadra: le ultime notizie dopo l'arresto cardiaco

arresto cardiaco hockey

I genitori del giovane giocatore dell’under 12 della Foxes Academy stanno vivendo momenti di grande preoccupazione. Durante la finale di un torneo di hockey alla Meranarena, il ragazzino è stato colpito da un disco vagante che lo ha raggiunto e colpito al petto, provocando un improvviso arresto cardiaco. Tuttavia, grazie alla prontezza dei tecnici della squadra di casa, che hanno utilizzato un defibrillatore, e di una dottoressa che si trovava sugli spalti, il giovane è stato rianimato e il suo cuore ha ripreso a battere regolarmente. La dinamica dell’incidente è stata del tutto casuale e si è verificata durante un’azione di gioco. Una tragedia che poteva avere un finale ben diverso se sugli spalti non ci fosse stata una dottoressa capace di salvare la vita al piccolo giocatore.

E’ in ospedale il 12enne colpito al cuore da un disco di hockey

Successivamente, è stato trasferito in Rianimazione presso l’ospedale di Bolzano, dove è stato sottoposto a ipotermia terapeutica: una procedura che simula un coma artificiale per ridurre i potenziali danni cerebrali. Sia la famiglia che la squadra hanno deciso di mantenere la massima riservatezza. Queste sono ore di grande preoccupazione per tutti, inclusi i circa cento spettatori che hanno assistito al torneo e al dramma domenica scorsa. I social media sono stati invasi da messaggi di sostegno per il ragazzo e la sua famiglia. La notizia ha causato un forte shock, tanto che nessuno ha voluto commentare l’accaduto.

E infatti al momento non trapela nessun’altra notizia su questa vicenda. L’augurio è che il piccolo si possa rimettere il prima possibile e continuare a fare quello che ama di più.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.